Martina Stella e la pizza contro la violenza di genere: il curioso racconto

Martina Stella sui social ricorda la giornata contro la violenza sulle donne e un’iniziativa che ha salvato la vita di migliaia di vittime di abusi: “La pizza Margherita è la più costosa al mondo”
Martina stella pizza violenza donne
Martina Stella (Screenshot Instagram)
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata l’occasione per portare all’attenzione la necessità e l’importanza di maggiori tutele e sensibilizzazione in merito ai diritti delle donne. Molti volti noti hanno abbracciato la causa sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>> 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: perché si ricorda oggi?

Tra questi anche Martina Stella. L’attrice però ha preferito non utilizzare grandi citazioni o un lungo commento per portare attenzione alla importantissima causa. Martina Stella ha infatti scelto la semplicità di una pizza per far passare forte il messaggio di dire basta alla violenza.

Una pizza può salvare la vita: l’appello di Martina Stella

martina stella pizza violenza
Martina Stella (Screenshot Instagram)

Tra i più amati alimenti al mondo, la pizza è anche suo malgrado diventata una delle più usate scappatoie per chi è in cerca d’aiuto e non sa come uscire da situazioni di pericolo. Tante donne sono riuscite a chiedere soccorso di nascosto dal loro carnefice fingendo di ordinare e allertando le forze dell’ordine grazie a questo stratagemma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Violenza sulle donne, Miriam Leone chiama gli uomini: le sue parole

“Sapete oggi quanto costa una pizza Margherita nel mondo?” chiede Martina “Milioni e milioni di euro. Com’è possibile? È una semplice Margherita?! Invece, dovete sapere che ancora oggi le donne chiamano la polizia fingendo di ordinarla per scappare dal compagno violento. E questo significa che una pizza è uno
strumento per salvarsi la vita e vale i fondi che i Governi del mondo dovrebbero erogare per combattere la violenza di genere. Dobbiamo protestare perché questa pizza torni a essere una semplice pizza.“

Impostazioni privacy