Sanremo 2022, Amadeus contrario alle ‘quote rosa’ e la verità sulla Marcuzzi

Amadeus è intervenuto sulle voci riguardanti la partecipazione di Alessia Marcuzzi al Festival. Il conduttore di Sanremo 2022 contrario alle quota rosa

Amadeus
Il conduttore Amadeus (fonte: Instagram)

Sarà per il terzo anno di fila il conduttore del Festival della musica più importante del nostro Paese. Festival della musica, appunto, non dei cantanti, ci ha tenuto a precisare Amadeus, il quale a pochi mesi da Sanremo 2022 ha detto la sua riguardo alcuni rumors. Se nella giornata di ieri vi avevamo raccontato la possibilità di vedere al suo fianco Alessia Marcuzzi infatti, il ruolo di co-conduttrice non è stato ancora ufficialmente assegnato.

In tal senso, il direttore artistico non ha potuto ne smentire ne confermare tali voci, anche se non si è per niente sentito disturbato dalle voci che stanno circolando con insistenza sul web. Amadeus ha parlato alla Milano Music Week, andiamo a vedere nel dettaglio le sue dichiarazioni riportate dal Corriere.

Sanremo 2022, quote rosa e Marcuzzi: “Ben vengano i rumors”

Amadeus, Sanremo 2022
Amadeus a Sanremo (Fonte Getty Images)

“Ben vengano i rumors”, ha detto Amadeus. Il conduttore infatti ha scherzato sull’argomento, affermando che certe volte escono nomi ai quali nemmeno gli organizzatori avrebbero mai pensato, in qualche modo stimolando e ampliando le scelte. Non sempre però le voci sono veritiere. Anche per quanto riguarda i cantanti spesso i nomi usciti in anteprima sono per più della metà sbagliati.

A proposito di cantanti, il direttore è intervenuto sulla questione quote rosa, e sulla possibilità di assegnare alle cantanti donna un certo numero di canzoni. Amadeus si è detto assolutamente contrario a tale eventualità, ritenendola anche irrispettosa per le donne e focalizzandosi sulla canzone. “Non ho mai scelto una canzone in base al sesso dell’artista, sarebbe un errore”. “La musica è arte – conclude – e nell’arte non si possono creare zone prestabilite”

Impostazioni privacy