Andrea Delogu, camicia trasparente senza reggiseno: poi si scatena con un post durissimo

Andrea Delogu si è mostrata in un post provocatorio su Instagram. Maglia senza reggiseno e duro sfogo: “Libere di volerci piacere”

 Andrea Delogu
La showgirl Andrea Delogu (Instagram)

Duro sfogo di Andrea Delogu sul suo profilo Instagram nella mattinata di oggi. Quello che aveva tutta l’aria del solito scatto elegante condiviso dalla showgirl, nasconde nelle foto successive diversi screenshot di un lungo pensiero contro le ipocrisie del maschilismo. Ipocrisie riguardanti i social network e il mondo dello spettacolo in generale, i volti noti dello showbusiness, le donne che devono essere libere di indossare ciò che vogliono, senza “perdere di credibilità”.

Potrebbe interessarti anche >>> Andrea Delogu presenta il progetto per l’Emilia Romagna: ”Avete ancora tempo’

Come è ovvio, ci viene da pensare, solo che – come giustamente sottolineato dall’attrice – c’è ancora chi strumentalizza e chi attacca. Nel post copertina Andrea ha dunque deciso di mostrarsi con una maglia bianca trasparente senza reggiseno, non tanto per provocare, ma semplicemente perché è libera di farlo.

Andrea Delogu si sfoga: “Non te la prendere? Vaff****”

Post Instagram
Post Instagram (Screenshot)

Contro la falsità di una retorica del “Non te la prendere”, del “Stai nel tuo e non esagerare”. Il post della Delog è l’ennesimo a sostegno della libertà che una donna deve avere nel mostrarsi  senza quella “perdita di credibilità”. Lo sfogo è arrivato dopo il video condiviso sui social di una giornalista molestata fuori dallo stadio. La classica goccia che fa traboccare il vaso, che ha fatto riaffiorare ricordi spiacevoli nella mente della showgirl.

“Io perdo credibilità se indosso un reggiseno di pizzo? Il corpo femminile nella concezione comune ti abbassa di livello?”. Con queste parole è intervenuta Andrea, che in didascalia ha scritto riassumendo: “NON TE LA PRENDERE” Vaffa**ulo. Non ci stavano tutti nella didascalia, ve li ho riassunti nelle foto del post”. Tantissimi i messaggi di supporto dei fan nei commenti, che hanno fatto sentire tutto il proprio sostegno alla showgirl.

Impostazioni privacy