Tu sì que vales macchina da guerra: il dato è impressionante

Tu sì que vales vs Ballando con le stelle: vittoria schiacciante. La gara di ascolti del sabato sera conquista gli italiani. 

Il logo di Tu Si Que Vales
Il logo di Tu Si Que Vales (screenshot Instagram)

Il sabato sera italiano è diviso da sempre tra Rai Uno e Canale 5 che ogni stagione fanno a gara per accaparrarsi l’attenzione della tv generalista. Una prima serata da record su tutti i fronti.

Da un lato lo show capitanato da Milly Carlucci che conduce a suon di salsa le dinamiche della pista da ballo più famosa d’Italia, giuria attenta e vip che tentano in tutti i modi di compiacerla. Dall’altro Tu sì que vales, format spagnolo importato in Italia dalla regina della televisione Italiana.

Maria De Filippi, creativa e pioniera indiscussa della nostra televisione si è circondata di grandi amici per lo show del sabato sera. Prima tra tutti, Sabrina Ferilli che si presta continuamente a giochi spaventosi e divertenti. La segue il resto della giuria composta da Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi. Un trio insolito ma capace di coinvolgere magistralmente gli spettatori sul divano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Maria De Filippi, la confessione in diretta che fa imbarazzare Carlo Conti

Sabato sera da 28% di share: lo show che incanta gli italiani

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli (twitter)

Non c’è gara con Ballando, Tu sì que vales conquista 4.430.000 di spettatori con il 28% di share. La prima serata del sabato sera di Canale 5 è proprio una macchina da guerra che a quanto pare non intende fermarsi. Se durante la settimana la fiction Rai regna sovrana, nel weekend Maria De Filippi sfoggia il meglio dei suoi programmi.

Al contrario Milli Carlucci non ottiene il risultato sperato con il suo Ballando con le stelle, divertente ma forse ancora troppo incatenato dalle diatribe tra concorrenti famosi e giuria. A favorire lo show di Mediaset, invece, è certamente la presenza di Belén Rodrìguez. La showgirl infatti conduce con sorriso e spontaneità la serata accompagnata da una new entry.

Giulia Stabile, vincitrice della scorsa edizione di Amici, è entrata a far parte del cast di Tu sì que vales conquistando tutti con la sua risata e la sua dolcezza. Uno show vincente su tutti i fronti, dalla giuria ai conduttori passando per le storie dei concorrenti che emozionano e divertono il pubblico da casa.

 

Impostazioni privacy