40 anni di Britney Spears: riviviamo i suoi successi più belli

Britney Spears: la star mondiale della cultura pop femminile festeggia i suoi 40 anni. The princess of Pop tra successi e vita da copertina. 

Britney Spears
Britney Spears (twitter)

Britney Spears spegne 40 candeline, l’icona del pop mondiale negli ultimi tempi è stata al centro di molte polemiche che riguardano la sua sfera privata. Ma da dove nasce il suo grande successo?

In oltre vent’anni di carriera la Spears ha conquistato l’appellativo di Principessa del Pop, un successo incredibile che non è stato però tutto in discesa. Cantautrice, ballerina e stilista, in questi anni ha vissuto anche momenti difficili che però non sono bastati a fermare l’affetto dei fan di tutto il mondo.

La star ha cominciato la sua carriera piccolissima, aveva solo otto anni quando ha partecipato alla prima audizione accompagnata dalla madre fino ad arrivare all’inarrestabile successo di Baby One More Time. Album che nel 1999 ha conquistato il primo posto della classifica Billboard 200 e che in un solo mese è stato certificato doppio disco di platino.

Con il singolo Baby One More Time, Britney ha scatenato milioni di ragazzi che hanno cominciato ad amare la sua musica fino a stravolgere gli standard della cultura pop femminile di tutto il pianeta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Britney Spears vince la battaglia contro il padre: revocata la tutela legale

Britney Spears: tra le pop star più premiate della storia

Britney Spears ultimo album
Copertina dell’album Glory (twitter)

Vincitrice di un Grammy Awards, di dodici Billboard Music Awards, sei Mtv Music Awards e molto altro ancora, la pop star statunitense è tra le artiste più celebri e più premiate della storia. Vanta inoltre collaborazioni con Madonna, Michael Jackson, Beyonce e altri artisti di fama internazionale.

Negli ultimi tempi le questioni familiari della Spears sono state spesso al centro dell’attenzione dei media di tutto il mondo. Dopo molti anni di custodia da parte del padre, la pop star è riuscita ad uscire dall’incubo e a riappropriarsi della sua vita e soprattutto della sua carriera.

Britney non sembra intenzionata a fermarsi, il suo talento in questi anni l’ha vista protagonista non solo nella musica ma anche nel cinema, nella moda e nella televisione. Quali sorprese riserverà ai suoi fan per il futuro? Intanto la principessa del pop, dopo tredici lunghi anni, sembra godersi la libertà dalla trappola del padre e della sua famiglia.

Impostazioni privacy