Amazon, adesso puoi parlare con Babbo Natale: la novità

Novità per gli utenti Amazon, a ridosso delle festività natalizie. Introdotta una nuova funzionalità per parlare direttamente con Babbo Natale

Amazon logo
Amazon logo (Fonte GettyImages)

Le feste si avvicinano, e i colossi dell’e-commerce stanno studiando infinite strategie per soddisfare la sfrenata voglia di shopping dei consumatori. Chi se non Amazon allora poteva introdurre una delle novità più particolari di questo Natale 2021? L’azienda di shopping online ha messo a disposizione per i propri utenti, a partire da inizio dicembre, la possibilità di parlare addirittura con Babbo Natale.

Potrebbe interessarti anche >>> Netflix, cosa guardare a dicembre: le ultime uscite

La trovata arriva ovviamente dal simulatore vocale Alexa. La novità sarà disponibile anche con altri smart speaker e smart display come Echo. Andiamo a vedere cosa si potrà chiedere, e quali sono i dispositivi compatibili con Alexa che permetteranno tale funzionalità.

Amazon, da Alexa a Babbo Natale: le curiosità

Babbo Natale
Babbo Natale (Getty Images)

Di trovate commerciali saremo letteralmente sommersi in questo Natale 2021. Le grandi aziende puntano fortissimo sulle festività natalizie alle porte, che a differenza dello scorso anno verranno vissute quasi nella normalità. Nel 2020 infatti lo spettro del covid era ancora compromettente da tanti punti di vista, anche e soprattutto – viste le chiusure – da quello economico.

La trovata che arriva direttamente da Amazon è quella di parlare – tramite Alexa – a Babbo Natale, per chiedergli tutte le curiosità sul Natale, le festività e le tradizioni. Disponibile dagli inizi di dicembre, per tutto il mese, sarà possibile collegare i prodotti Echo e Fire tv. E ancora gli smart display e gli echo show, tutti muniti di app Alexa, anche da smartphone ovviamente. Basterà dunque scaricare da uno di questi dispositivi l’app Alexa, sia da Google che da AppStore, e aprire un account Amazon, ovviamente.

Impostazioni privacy