Tutti gli Easter Egg di Zerocalcare nella serie ‘Strappare lungo i bordi’ -VIDEO

Zerocalcare: il fumettista svela alcuni degli Easter Egg presenti all’interno della serie record lanciata da Netflix.

Zerocalcare
Strappare lungo i bordi (facebook)

A meno di un mese dall’uscita della serie di Zerocalcare dal titolo “Strappare lungo i bordi“, il fumettista romano concede un’intervista esclusiva a Netflix in cui svela tutti gli easter egg della serie.

Gli easter egg rappresentano tutti quei contenuti che nascondono un significato ben preciso. I fan accreditati di Zerocalcare di certo avranno colto i riferimenti del fumettista al primo sguardo ma moltissimi spettatori hanno scoperto il talento di Michele Rech solo qualche settimana fa.

Netflix ha letteralmente lanciato il fumettista nel vortice della popolarità che al contrario di quanto si pensi sembra apprezzare l’affetto del grande pubblico. È per questo che ha rivelato con grande sorpresa alcune curiosità che arricchiscono “strappare lungo i bordi”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Zerocalcare si racconta tra ansie e incertezze: “So fare solo questo”

Zerocalcare: quali sono gli Easter Egg della serie

Nel racconto inedito pubblicato da Netflix, Zerocalcare comincia col raccontare dei riferimenti geologici del Colosseo che rappresentano la sua preistoria tra patatine fritte e game boy passando per altri oggetti della sua adolescenza. Prosegue poi spiegando che il concerto a cui assiste il protagonista della serie è quello dei Clacson, gruppo di cui Rech è grande fan.

Un delle rivelazioni riguarda il principe degli sgambetti, personaggio temuto realmente dall’autore e da cui ha ricavato una favola. Stesso format anche per le sorelle topo, fusione che rimanda alle avventure di Dragon Ball da sempre apprezzate da Zerocalcare.

Il citofono del palazzo in cui abita Secco è tempestato da cognomi, per la maggior parte reali e di cui uno in particolare ricorda un aneddoto molto divertente della vita dell’autore. Kobayashi è il cognome che per molto tempo è rimasto sulla porta di Zerocalcare e che apparteneva all’inquilino precedente.

Ad arricchire la serie ci sono poi alcuni dei personaggi storici dei fumetti. Troviamo la suora con gli occhi da pesce gatto, l’amico supplì, il cinghiale e anche Madame Chang. Quest’ultimo personaggio è spesso utilizzato nelle questioni di genere. Questi e moltissimi altri Easter Egg svelati da Zerocalcare che si gode finalmente il meritato successo.

Impostazioni privacy