Avere un fisico come Cristiano Ronaldo: alcuni segreti svelati da CR7

Cristiano Ronaldo nonostante l’avanzare degli anni mantiene una forma fisica da far invidia ai più giovani. Lui stesso ha rivelato alcuni dei suoi segreti

cristiano ronaldo manchester united
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United (Getty Images)

Cristiano Ronaldo di certo non è un calciatore che ha bisogno di presentazioni. Recordman per eccellenza, sia a livello individuale che di club, può vantare nella sua bacheca ben 5 Champions League, ed è l’unico calciatore ad aver vinto la classifica marcatori in tre dei principali campionati europei (Premier League, Liga e Serie A). Nonostante abbia quasi 37 anni, età molto avanzata per un calciatore, riesce a mantenere una condizione atletica che gli permette di essere ancora tra i calciatori più forti in circolazione. Infatti, è reduce dall’ultima stagione con la Juventus in cui è riuscito a laurearsi capocannoniere della Serie A con ben 29 reti in 33 partite disputate. Proprio nel corso dell’ultima stagione in bianconero, nella serie TV Amazon dedicata al club torinese il fuoriclasse ha rivelato alcuni “rituali” che mette in pratica per mantenere la sua forma fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – 40 anni di Britney Spears: riviviamo i suoi successi più belli

Cristiano Ronaldo rivela i segreti della sua forma fisica

cristiano ronaldo juventus
Cristiano Ronaldo ai tempi della Juventus (Getty Images)

Nel corso della serie TV “All or Nothing: Juventus” prodotta da Amazon, Cristiano Ronaldo ha svelato alcuni dei suoi segreti che gli permettono di mantenersi così in forma.

“Mi espongo al sole per 30 minuti al giorno – ha rivelato il campione portoghese – il sole fa bene al mio corpo. Se stessi tutto il giorno mi farebbe venire le rughe, ma 30 minuti mi fanno bene. E’ importante avere la vitamina D alta”

Nonostante una curia maniacale per l’allenamento, quest’ultimo non è tutto. L’ex attaccante della Juventus infatti ha anche: “Sono il mio medico, il mio nutrizionista e anche il mio mental coach. Se fai le cose per bene sarai migliore degli altri. Io ho 36 anni e sono ancora qui.” 

 

Impostazioni privacy