“Lagnoso”: Capezzone attacca ZeroCalcare. La sua risposta è da Oscar!

Scontro social tra Daniele Capezzone e ZeroCalcare, che risponde alla grande nei commenti. Il paragone azzardato del politico

Capezzone contro ZeroCalcare
Capezzone contro ZeroCalcare (Screenshot Facebook)

Strana la faida innescata da Daniele Capezzone sui social. L’ex portavoce di Forza Italia infatti, tramite i suoi canali social, ha voluto dire la sua sulle recenti opere – molto in voga – di ZeroCalacare. Secondo Capezzone, almeno da quanto si evince dal suo post, la serie tv del fumettista che sta spopolando su Netflix come dimensione esistenziale avrebbe la ‘lagna’ e il ‘disagio. Un’opinione lecita sicuramente, anche se è stata la contrapposizione a un big di Hollywood a far storcere il naso agli utenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Netflix, cosa guardare a dicembre: le ultime uscite

Si, perché il politico ha parlato di ‘noi’ e ‘voi’, verosimilmente riferendosi alla destra e alla sinistra (?). Nel calderone è finito addirittura Clint Eastwood, probabilmente per le sue dichiarate ideologie repubblicane. Ma andiamo a scoprire cosa ha detto nel post Capezzone e la conseguente risposta del diretto interessato.

ZeroCalcare risponde: “Me fa volare!”

Post Capezzone
Post Capezzone (Screenshot Facebook)

Con il suo solito modo di porsi il fumettista ha risposto al post – abbastanza inspiegabile – di Daniele Capezzone. Nel post il politico ha scritto: “Voi con Zero Calcare, noi con Clint Eastwood, a ciascuno il suo”. Continua: “Chi con la lagna, chi con la lotta, l’affermazione dell’individuo contro ogni potere“. Oltre ad aver completamente travisato i ‘contenuti’ del famoso regista americano, anche la sottolineatura del  voi e il noi sembra superflua.

L’artista romano ha invece commentato in maniera ironica: “A me me fa volare che Capezzone se sente come Clint Eastwood“. Un concetto ripreso anche da Andrea Scanzi, che ha screenshottato il tutto e condiviso sul suo profilo Facebook. “Abbi pazienza, su. Parla di Berlusconi, di Salvini, di Meloni o di tutte quelle cazzate con cui zavorri ulteriormente le trasmissioni a cui partecipi”, ha commentato il giornalista.

Impostazioni privacy