Festival di Sanremo 2022, UFFICIALE: chi sono i 22 big in gara

Il Festival di Sanremo del 2022 inizia a prendere forma: è ufficiale, sono stati rivelati i nomi dei cantanti in gara dall’1 al 5 febbraio

Amadeus Festival di Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo (Getty Images)

L’attesa è finita, il Festival di Sanremo del 2022 inizia a prendere finalmente corpo e forma. Mancano poco meno di due mesi alla fatidica data di inizio, con il 1 febbraio cerchiato di rosso sui calendari dei tanti appassionati della rassegna canora più famosa d’Italia. Dall’1 al 5 la piccola cittadina ligure ed il teatro Ariston diventeranno il centro d’Italia.

Sarà l’Amadeus ter, con il conduttore ravennate che ha accettato di essere conduttore e direttore artistico per la terza volta consecutiva dopo i successi del 2020 e 2021, nonostante quest’ultima edizione si sia tenuta a porte chiuse causa pandemia. La grande attesa inizia a diventare spasmodica, ma intanto il primo atto è stato formalizzato.

Se tutto è ancora avvolto nel mistero, dalla spalla – che non dovrebbe essere Fiorello – alle presenze femminili, fino ai nomi degli ospiti che dovrebbero calcare il celebre teatro, conosciamo già i nomi dei protagonisti principali della rassegna, i cantanti.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Amadeus contrario alle ‘quote rosa’ e la verità sulla Marcuzzi

Festival di Sanremo 2022, i nomi dei cantanti in gara

Amadeus balla
Amadeus al Festival di Sanremo (Getty Images)

E’ stato lo stesso conduttore e direttore artistico a renderli noti nel corso dell’edizione serale del TG1 delle 20. Saranno ben 22 i big in gara, a cui si aggiungeranno i due finalisti del contest Sanremo Giovani 2021. Com’è ben noto, infatti, nella prossima edizione non si sarà la parte dedicata alle Nuove Proposte.

Ecco i nomi dei protagonisti:

Elisa

Dargen D’Amico

Gianni Morandi

Ditonellapiaga & Donatella Rettore

Noemi

Highsnob & Hu

Le Vibrazioni

Sangiovanni

Massimo Ranieri

La Rappresentante di lista

Ana Mena

Emma

Achille Lauro

Michele Bravi

Iva Zanicchi

Rkomi

Fabrizio Moro

Mahmood & Blanco

Giusy Ferreri

Irama

Giovanni Truppi

Aka7even

I titoli delle canzoni, invece, saranno svelati nella finale del 15 dicembre di Sanremo Giovani.

Impostazioni privacy