Padel, sai quante calorie si bruciano in una partita? E’ impressionante

Padel, fa dimagrire? Calorie, storia e regole dello sport che dal Messico fino all’Europa ha conquistato il mondo intero. 

Padel
Word Padel Tour (twitter)

Padel o paddle in Inghilterra, è lo sport che ha conquistato proprio tutti. Scopriamo quali sono le sue origini ma soprattutto quali sono i benefici e quante calorie si bruciano.

Questo sport ha origini messicane e nasce nel 1969 quando il signor Corcuera decise di costruire un campo di padel all’interno della propria abitazione. A differenza del tennis, il messicano pensò di inserire i muri all’interno dell’area di gioco e così delineò anche le regole dello sport che ha conquistato molti Paesi.

In pochi anni il padel si è diffuso in diverse parti del mondo, prima tra tutti in America Latina e subito dopo anche in Portogallo e in Svezia. Oggi in Italia si contano almeno 1760 strutture che mettono a disposizione campi da padel. Da nord a sud, moltissime città italiane stanno investendo nella costruzione di nuovi campi da gioco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>> Seconda lezione Laura Cremaschi e il padel: tutta stretta, curve in vista!

Quante calorie si bruciano giocando a padel?

 

Padel
Campo da Padel (twitter)

Il padel è uno sport che certamente permette di bruciare grassi. Spesso viene confuso con il tennis e infatti la pallina da gioco è la stessa ma nel padel ha una pressione interna inferiore. Questo permette ai giocatori di controllare meglio i movimenti utilizzando l’immancabile racchetta dal piatto rigido.

E’ uno sport decisamente aerobico in cui i giocatori si muovono spesso da una parte all’altra del campo. Il padel quindi permette di bruciare calorie e precisamente all’interno di una partita di circa un’ora o massimo un’ora e mezza consente di bruciare tra le 700 e le 900 calorie.

Non è necessario essere grandi esperti, questo sport si presta benissimo a partite amatoriali tra amici. Sarà l’erede del calcetto? Certamente c’è da dire che per gli appassionati potrebbe essere un giusto compromesso tra sport, divertimento e attività fisica condivisa in coppia.

Impostazioni privacy