Sanremo 2022, che critica sui concorrenti: “Siete seri? E’ poco rispettoso”

A poche ore dall’annuncio dei concorrenti, è già polemica per Sanremo 2022. Le dure critiche social sulla scelta: “Connette il cervello!”

Il conduttore di Sanremo 2022 Amadeus
Il conduttore di Sanremo 2022 Amadeus (Instagram)

Nella serata di ieri, con anticipo rispetto alla data che doveva esser quella del 15 dicembre, Amadeus con un colpo di coda ha rivelato la lista completa dei partecipanti. Sanremo 2022 entra nel vivo, e dopo la rivelazione del Tg1 di ieri i nomi hanno già fatto parecchio discutere. Se tanti cantanti iconici che hanno fatto la storia della canzone italiana hanno ricevuto entusiasmo dai fan, non si può dire lo stesso per alcune new entry.

Potrebbe interessarti anche >>> Chi è Dargen D’Amico, il cantante che parteciperà al Festival di Sanremo 2022

Partendo da Elisa, fino a Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Iva Zanicchi, Achille Lauro e Mahmood. Tra i giovani invece ci sono tanti volti nuovi, con ben due ex concorrenti di Amici – della scorsa edizione. Ma non sono questi i nomi che hanno generato le polemiche, arrivate bensì per Ana Mena. A lamentarsi è stato Francesco Monte, andiamo a leggere le sue parole sui social.

Sanremo 2022, Francesco Monte contro Ana Mena

Ana Mena
La cantante Ana Mena (Instagram)

Sotto a un post di Marco Marfella dunque, Francesco Monte ha detto la sua sulla partecipazione di Ana Mena al Festival, alimentando polemiche  ricevendo tante critiche dagli utenti. A quelli che hanno risposto che non era poi uno scandalo la partecipazione della cantante spagnola – famosa in Italia per le sue collaborazioni con Rocco Hunet e Fred De Palma – ha risposto duramente.

Ci sta? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana? Si presuppone dei cantanti italiani“. Poi si rivolge direttamente alla Rai: “Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!“. Chissà se la stessa Ana Mena risponderà tramite social, al momento nessuna risposta ufficiale è però  arrivata.

Impostazioni privacy