Maneskin, record importante su Spotify per una loro canzone: arrivano anche le certificazioni

I Maneskin conquistano il mondo intero: boom di riconoscimenti e nuove certificazioni per i quattro ragazzi romani. 

Maneskin
Maneskin (twitter)

Continua l’ascesa al successo dei Maneskin, arrivano nuove certificazioni da molti paesi del mondo. La band romana è inarrestabile e ha conquistato tutti a suon di rock and roll.

Il 2021 è stato un anno fortunatissimo per i Maneskin che da Sanremo, all’Eurovision fino agli Mtv Ema, hanno vinto tutto.  La band ha conquistato anche il cuore degli Stati Uniti ma non solo, arrivano da diversi Paesi del mondo nuovi riconoscimenti.

Gli ultimi due album dei Maneskin hanno raggiunto numeri incredibili. “Il ballo della vita” è il primo album ufficiale pubblicato dalla band e ha certificato il quadruplo platino. Seguito da “Teatro d’ira -Vol. 1 ” che invece certifica un Triplo Platino e un disco d’oro in Polonia e Svezia. Un risultato sorprendente per il giovane gruppo rock italiano. Ma a quanto pare non è tutto, i Maneskin stupiscono i fan ogni volta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Maneskin inarrestabili: conquistato l’ennesimo primato

Maneskin, nuovo primato su Spotify: i numeri

Maneskin Ema
Maneskin Mtv Ema (twitter)

I Maneskin continuano a conquistare il mondo e questa volta a meritare l’attenzione del panorama musicale è “Chosen” il primo EP della band romana inciso appena usciti da X Factor nel 2017.

Un miliardo è il numero di streaming raggiunti su Spotify, un dato incredibile frutto del grande successo della cover “Beggin” che ha sfiorato gli 800 milioni di ascolti. Ricordiamo che Chosen non è un album ma il primo EP pubblicato dal gruppo e di cui molte canzoni sono state presentate durante la partecipazione al talent nel 2017. Da quel momento la carriera dei Maneskin è stata tutta in discesa verso la conquista internazionale.

Proprio “Beggin” è stata certificata in Messico doppio disco di platino per una quota di 150.000 copie vendute, inoltre il singolo “I Wanna Be Your Slave” ha conquistano il disco d’oro in Francia. Il singolo Zitti e Buoni che ha decretato la vittoria del gruppo allo scorso Festival di Sanremo conta il Quintuplo platino in Italia e il disco di platino in Francia, Grecia, Polonia e Portogallo. Un successo senza limiti che conduce i Maneskin dritti sul tetto della scena musicale mondiale da cui i quattro ragazzi romani non intendono scendere.

 

Impostazioni privacy