La Mole Antonelliana di Torino si maschera con Diabolik: immagini uniche per il film

Meraviglioso omaggio della città di Torino e del Museo del Cinema al film in uscita. La Mole Antonelliana si maschera con le immagini di Diabolik

Mole Antonelliana
Mole Antonelliana (Twitter)

C’è grande attesta per l’uscita del nuovo film dei Manetti bros Diabolik. Il cast è stellare, con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, prodotto da Rai Cinema e distribuito dalla 01 Distribution, la pellica sarà sicuramente uno dei successi di questo Natale 2021. La data d’uscita nelle sale italiane è quella del 16 dicembre. Per l’occasione la città di Torino ha deciso, insieme al Museo del Cinema di omaggiarlo proiettando le immagini di Diabolik sull’edificio più rappresentativo della città.

Potrebbe interessarti anche >>> Miriam Leone, che annuncio per i fan:”Parleremo anche di Diabolik”

La Mole Antonelliana si è dunque mascherata con le immagini che hanno reso famoso il fumetto italiano, insieme al classico sguardo del protagonista e ad altri componenti del cast del nuovo film. L’ad di Rai Cinemateche, Paolo Del Brocco, come riportato dall’Ansa si è detto entusiasta, descrivendo l’iniziativa “spettacolare forma di comunicazione innovativa”.

Mole Antonelliana, le immagini di Diabolik a Torino

Diabolik manifesto Torino
Diabolik manifesto Torino (Twitter)

Le immagini di Diabolik compariranno dunque sulla mole fino al 16 dicembre, data d’uscita del film nelle sale. Il Museo del Cinema di Torino, che ha contribuito all’iniziativa di decorare la cupola con le immagini del film, terrà inoltre a breve una mostra, ossia Diabolik alla Mole. Il direttore del museo Domenico De Gaetano ha sottolineato che questa non è certo la prima volta che si ricorre a tale tecnica di spettacolarizzazione.

I quattro lati della cupola avevano già ospitato infatti precedentemente Sophia Loren, Claudia Cardinale, le immagini di David Cronenberg e lo spettacolo di danza di Luca Tommassini.

Impostazioni privacy