Sanremo 2022, Blanco in gara: la rapida ascesa del giovanissimo rapper

Annunciata la partecipazione di Blanco al Festival di Sanremo 2022: chi è il rapper che ha fatto impazzire le classifiche del 2021. 

Il cantante Blanco
Blanco (twitter)

Anche Blanco sarà tra i protagonisti in gara al prossimo Festival di Sanremo in coppia con Mahmood. Amadeus non si è lasciato sfuggire il rapper campione di ascolti dell’anno.

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è il giovanissimo talento che nell’ultimo anno ha scalato le classifiche musicali italiane con i singoli “Notti in bianco“, “Blu celeste” e “Mi fai Impazzire” accompagnato da Sfera Ebbasta. Blanco ha solo diciotto anni ed è cresciuto con le canzoni dei grandi cantautori italiani come Dalla e Pino Daniele.

Il 10 settembre del 2021 il giovane artista ha pubblicato il suo primo album dal titolo Blu Celeste che in poche settimane ha conquistato il disco di platino registrando migliaia di ascolti anche su Spotify. Un successo senza limiti e soprattutto senza tempo considerato che la sua ascesa è iniziata solo quest’anno. Blanco è inarrestabile e vola dritto verso il prossimo Festival della Canzone Italiana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, esclusi dalla gara: le reazioni furenti dei big non ammessi all’Ariston

Blanco a Sanremo: il rapper che fa impazzire i giovanissimi

Amadeus non ha perso di certo l’occasione per attirare i giovanissimi a Sanremo 2022 e la partecipazione di Blanco ne assicura il successo. Il rapper, infatti, gode di un target di pubblico molto giovane che gli garantirà a quanto pare un successo duraturo. La sua popolarità non è arrivata attraverso nessun talent show al contrario di altri artisti giovanissimi in gara come Sangiovanni e Aka7.

Blanco durante quest’anno ha stupito i fan prima con il singolo “Mi fai impazzire” in coppia con Sfera Ebbasta che lo ha in qualche modo lanciato al grande pubblico e poi con il singolo “Blu celeste“, un inno al cielo in ricordo del fratello del cantautore scomparso. Un vero e proprio mix musicale che rivela la doppia anima dell’artista che è solo all’inizio di una lunga carriera.

Cosa ci riserverà sul palco dell’Ariston? L’attesa dei fan è alle stelle considerando la partecipazione in coppia con Mahmood. Due sonorità a confronto e tanta contaminazione musicale, il pubblico di Sanremo è in trepidazione per il duetto più atteso del Festival.

Impostazioni privacy