I Pooh tornano insieme? La rivelazione di Roby Facchinetti

Il frontman dei Pooh rivive l’emozione della sua carriera con il nuovo album e fa una dichiarazione che sorprende i fan del gruppo. 

Pooh
Pooh (twitter)

Roby Facchinetti si racconta e rivive tutta l’emozione della storica carriera con i Pooh in occasione della presentazione del suo ultimo album da solista.

“Symphony” è il titolo dell’ultimo album di Roby Facchinetti nato a settembre del 2020 dopo un’esibizione davanti al Castello di Castelfranco veneto accompagnato dal maestro Diego Basso. Facchinetti si confessa grande amante della musica sinfonica e per questo ha deciso di incidere il nuovo lavoro in chiave sinfonica. Il cantante ha sempre apprezzato la musica classica grazie ai suoi genitori che da bambino per altro lo hanno avvicinato al mondo ecclesiastico.

Oggi Roby è un uomo adulto con figli e nipoti a cui dedica molto tempo, quello che forse non ha mai potuto ritagliare negli anni passati durante la sua carriera. Si mostra pieno di energie e fiducioso nel futuro senza mai dimenticare i grandi affetti del passato, in particolare il grande amico Stefano D’Orazio che è venuto a mancare durante la pandemia. All’interno dell’album è presente un brano dedicato a Maria scritto proprio da Stefano nel 2002, un omaggio musicale all’amico scomparso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Lutto per i Pooh: se ne va la moglie di Dodi Battaglia

“Mai dire mai”: la rivelazione di Facchinetti

Pooh
I Pooh al funerale di Stefano D’orazio (twitter)

Roby Facchinetti racconta il presente ponendo sempre lo sguardo verso il passato. E’ innegabile che il successo dei Pooh ha segnato un’ intera generazione italiana che spera ancora in una possibile riunione della band.

Lasciare i Pooh è stato certamente doloroso ma allo stesso tempo ha permesso al cantante di dedicarsi non solo alla musica ma anche ai suoi affetti. Gli anni della gioventù e della genitorialità li ha sempre trascorsi in giro per il mondo tra successi e una carriera da sogno, adesso è arrivato il momento di godersi la famiglia.

Alla domanda su un possibile ritorno del gruppo risponde ” Mai dire mai” e in un attimo la speranza si è accesa nei cuori dei tantissimi fan italiani. Roby Facchinetti non esclude nessuna possibilità per il futuro e ammette di non aver perso l’energia che lo ha accompagnato sul palcoscenico per anni.

 

Impostazioni privacy