Cosa vedere in tv a Natale: svelati i palinsesti fino a sabato 25 dicembre

Cosa vedere in tv a Natale sulle reti Rai: tutti i palinsesti delle principali reti dell’azienda di Stato nella settimana che arriva fino al 25 dicembre

Logo Rai Tv Natale
Logo Rai (Twitter)

Ci avviciniamo sempre più alle festività vere e proprie, con il 25 dicembre ormai tra due settimane ma cosa vedere in tv a Natale? Sono in molti a chiederselo, considerato come in quei giorni i palinsesti sono completamente rivoluzionati. Le trasmissioni si fermano, d’altronde anche i conduttori usufruiscono del periodo di “vacanza“, e le serie tv spesso sospese.

Il motivo è chiaro; le reti televisive vedono nel Natale un momento di aggregazione, di festa, con gli italiani che potrebbero preferire uscire, magari incontrarsi con familiari oppure amici che vivono lontano anziché restare seduti sul divano di casa a guardare la tv. E come se non bastasse, il periodo natalizio è quello buono per mandare in onda i tantissimi film dedicati proprio a questo periodo dell’anno.

E così tutte le tv si scatenano con una programmazione ad hoc, dove non mancano di certo i grandi classici, a partire da “Una poltrona per due“, un vero e proprio cult della vigilia di Natale, anche quest’anno confermatissimo. Andiamo, però, a vedere le principali reti della Rai come si sono mosse nella settimana che va dal 19 al 25 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Cosa vedere in tv a Natale su Mediaset: i palinsesti fino al 25 dicembre

Cosa vedere in tv a Natale: dalla Rai a Mediaset, il programma

I soliti Ignoti logo
Il logo de I Soliti Ignoti (Twitter)

Rai 1: la rete ammiraglia della Tv di Stato non ha ancora deciso per il 22 ed il 24 dicembre; di certo c’è che il 19 andrà in onda uno speciale de “I soliti ignoti Telethon“, mentre lunedì 20 si proseguirà con “Blanca”, la serie tv di sucesso. Il 21 il film tv “Non ti pago“, giovedì 23 toccherà a “The Voice senior” mentre nel giorno di Natale lo speciale di Alberto Angela “Stanotte a Napoli“.

Rai 2: Domenica 19 si continuerà con il crime made in USA e le serie “NCIS“, Los Angeles e New Orleans; se per il 20 non è ancora stato programmato nulla, il 21 andrà in onda “Il circolo degli anelli sotto l’Albero“. Mercoledì 22 proseguirà la serie tv “Mare Fuori 2“, poi giovedì 23 “Christmas Waltz“. Alla vigilia “Un Natale senza tempo“, mentre la sera di Natale andrà in onda “A Christmas Carousel“.

Rai 3: domenica 19 confermatissimo “Che tempo che fa“, poi il giorno dopo “Report“. Settimana tipo anche al martedì ed al mercoledì, con – rispettivamente – “Cartabianca” e “Chi l’ha visto“. Giovedì 23 in onda “Città segrete“, la viglia allietata dal “Circo di Montecarlo“. Nulla di deciso, invece, per il giorno di Natale.

Impostazioni privacy