Liftiba, l’annuncio i fan senza parole: E’ UFFICIALE

“Ultimo girone” per Piero Pelù e i Litfiba che spiazzano i fan con un annuncio sconvolgente e un’ altra carta da giocare, forse l’ultima. 

Litfiba
Litfiba (twitter)

I “Led Zeppellin” italiani, qualcuno nel corso di questi quarant’anni di carriera ha osato il paragone. I Litfiba per anni hanno infiammato il palcoscenico e adesso sembrano pronti per l’ultimo atto.

Piero Pelù e il suo gruppo sono inevitabilmente protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi quarant’anni. Estremamente coerenti e armati di pantaloni in pelle, i rocker non hanno mai rinnegato o ripiegato il genere musicale che li ha visti nascere e perchè no anche morire. Zero compromessi e tanta voglia di divertire i fan, queste le priorità per il frontman del Litfiba.

La buona notizia per i fan è che i Litfiba tra maggio e giugno del 2023 infiammeranno i palchi di tutta Italia con un tour decisamente fuori dal comune. Ogni concerto sarà un’emozione diversa e in cantiere ci sono almeno 70 brani che ripercorrono i grandi successi della band ma non è tutto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Maneskin, record importante su Spotify per una loro canzone: arrivano anche le certificazioni

Litfiba annunciano: “ultimo girone”

Piero Pelù
Piero Pelù (twitter)

“Ultimo girone” è il nome che Piero Pelù e Gigho Renzulli hanno voluto dare al tour in arrivo nel 2023. “Sarà un modo per salutare i fan” dichiarano. E’ quindi ufficiale, questo sarà l’ultimo tour per i Litfiba che hanno decisamente spiazzato i loro pubblico.

Nessun litigio o voglia di andare in pensione, aggiungono i due musicisti. “Siamo sereni e molto felici, bisognava mettere un punto” dichiarano e soprattutto precisano che li attendono nuove sfide nel campo della musica. Pelù e la sua band non hanno quindi intenzione di smettere di suonare, in futuro non escludono nessun tipo di collaborazione. “Di certo non faremo gli ingegneri” commentano.

Per il momento non resta che attendere l’ultimo atto del Litfiba, essenza più pura della storia del rock italiano. I musicisti fiorentini non escludono anche un album live dopo il tour che si prospetta una vera e propria festa in musica. Non ci resta che attendere l’ultima volta del Litfiba, insieme per l’ultimo girone.

Impostazioni privacy