Sanremo 2022, che stoccata di Amadeus: l’ha messo a tacere

Polemiche a Sanremo 2022: Amadeus difende in diretta su Rai Uno la scelta dei big in gara replicando alle critiche del cantante escluso. 

Amadeus Sanremo
Amadeus conduttore di Sanremo 2022 (twitter)

Sanremo 2022 si circonda di novità e inevitabilmente anche di polemiche che come ogni anno provengono dai big esclusi dalla gara. Amadeus non le manda certo a dire e si difende in tutta la sua eleganza.

Il Festival di Sanremo è una vetrina musicale di grande successo a cui ambiscono moltissimi artisti italiani, Amadeus anche quest’anno ha fatto le sue scelte che come sempre sono all’insegna della varietà musicale. Lo spettacolo è assicurato per ogni target di pubblico ma dietro l’angolo ci sono le delusione dei tanti esclusi dalla gara.

Prima fra tutte è la polemica avviata da Francesco Monte, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne è passato dalle copertine di gossip al mondo della musica. Per il secondo anno Monte è stato escluso dalla gara di Sanremo e a segnare il suo destino è ancora una volta Amadeus. Ma il bel Francesco questa volta sembra aver decisamente toppato mettendo in discussione una delle artiste in gara scelte dal direttore artistico.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, l’annuncio UFFICIALE: la lista delle canzoni in gara

La polemica social di Francesco Monte contro una delle artiste in gara

Ana Mena Sanremo 2022
La cantante spagnola Ana Mena (twitter)

All’indomani dell’annuncio dei big, Francesco Monte si è sfogato su Instagram con un commento social del tutto fuori luogo. Nel mirino del giovane pugliese c’è Ana Mena, cantante di origini spagnole che salirà sul palco dell’Ariston con il brano “Duecentomila Ore”. Monte ha criticato la presenza di artisti stranieri su Instagram scatenando grande indignazione da parte dei fan della cantante e non solo.

Ricordiamo che Ana Mena negli ultimi anni è diventata molto popolare in Italia grazie alla collaborazione con Rocco Hunt, i due hanno dominato le classifiche musicali con i loro tormentoni estivi. Ma Amadeus non sembra aver digerito l’attacco di Francesco Monte e ieri sera, in diretta su Rai uno, non ha perso l’occasione per replicare.

Nel presentare la cantante, il conduttore ha ricordato le grandi partecipazioni di artisti stranieri della storia del Festival. Il regolamento infatti prevede che la canzone in gara debba essere in lingua italiana e non necessariamente anche l’artista che la interpreta. Una vera e propria stoccata per Francesco Monte e grande soddisfazione per Amadeus che sembra essere intenzionato a difendere con le unghie quest’edizione del Festival di Sanremo. 

Impostazioni privacy