Sanremo 2022, Noemi in gara: i precedenti storici

Noemi ritorna tra i big del Festival di Sanremo 2022. La cantante ormai è una veterana del palco dell’ Ariston: come è andata l’ultima volta. 

Noemi Sanremo
La cantante Noemi (twitter)

Veronica Scopelliti in arte Noemi è una delle voci blues più famose in Italia. Quest’anno la cantante calcherà di nuovo il palco dell’Ariston dopo il successo di “Glicine” dello scorso anno.

Una nuova sfida per Noemi, la rossa più famosa d’Italia è in gara tra i big di Sanremo 2022. A quanto pare Amadeus non resiste al fascino delle sue canzoni. La carriera della cantante è nata grazie a X Factor, Noemi infatti ha partecipato alla seconda edizione del talent in onda su Rai 2 e guidata da Francesco Facchinetti.

Una carriera sorprendente che è stata accompagnata negli anni proprio dai successi del Festival di Sanremo. Noemi ha recentemente scatenato i fan grazie a un cambiamento radicale nella sua vita. Si tratta di una nuova forma fisica che nonostante mantenga intatto il suo look, risulta molto diversa. L’artista ha infatti confessato di non essere più felice nel suo corpo e si è dedicata al cambiamento del suo corpo ottenendo un fisico da urlo. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, Blanco in gara: la rapida ascesa del giovanissimo rapper

Noemi a Sanremo: una vita in musica all’Ariston

Noemi Sanremo
Noemi a Sanremo Giovani 2021 (twitter)

Noemi è una tra i big in gara che vanta più partecipazioni all’Ariston. La prima nel 2010 con la canzone Per tutta la vita, primo grande successo della cantante. Nel 2012 Noemi sforna una nuova hit dal titolo Sono solo Parole, canzone scritta da Fabrizio Moro che quest’anno sarà in gara al Festival.

Negli anni successivi Noemi ha presentato altri brani a Sanremo e si è sempre mostrata sul palco dell’Ariston con un look pazzesco e sempre molto vario. Lo scorso anno, durante il Sanremo più strano della storia a causa della mancanza del pubblico, l’artista romana non si è tirata indietro e ha cantato la sua Glicine.

Un successo dalle note malinconiche che è stato trasmesso da tutte le radio italiane, era la prima volta che Noemi si esibiva con una nuova forma fisica e ha letteralmente stupito il pubblico da casa. Anche quest’anno è attesissimo il suo arrivo a Sanremo e i suoi fan sono certi che rimarranno stregati ancora una volta dalla sua voce.

Impostazioni privacy