Addio 2021, tre motivi per cui ricorderemo quest’anno

Ci sono moltissimi motivi per cui ricorderemo il 2021. Scopriamo quali sono i tre avvenimenti che hanno fatto entrare quest’anno nella storia.

Olimpiadi 2021
Tamberi e Jacobs Olimpiadi 2021 (twitter)

Il 2021 non è stato solo Covid19 e pandemia. Ci sono moltissimi motivi per cui quest’anno entrerà nella storia e in particolare in quella italiana. Scopriamo i tre avvenimenti che hanno cambiato la sorte del nostro Paese in quest’anno ricco di contraddizioni.

Il 2021 è cominciato dopo l’anno in cui il coronavirus ha totalmente stravolto il mondo intero limitando spesso la nostra vita quotidiana. A gennaio di quest’anno però sono arrivati i vaccini contro il virus e questo rappresenta il primo motivo per cui non dimenticheremo facilmente il 2021. Le vaccinazioni hanno salvato milioni di vite e anche se a piccoli passi il mondo si è avviato verso la tanta desiderata ripartenza sociale e economica.

Scopriamo quali sono gli altri due avvenimenti che con un pizzico di orgoglio hanno reso l’ Italia pioniera del trionfo in un anno indimenticabile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Capodanno 2022, un’altra star positiva al Covid: un nuovo forfait

Sport e musica: l’Italia sul tetto del mondo

Maneskin
Maneskin (twitter)

Il secondo motivo per cui ricorderemo con il sorriso il 2021 è certamente il trionfo sportivo che l’Italia ha raggiunto in tutti i modi possibili. Dalla vittoria della Nazionale di Mancini agli Europei di calcio, alle Olimpiadi e Para Olimpiadi passando per l’argento di Berettini, abbiamo vinto di tutto festeggiando dai balconi emozionati davanti allo schermo delle Tv. Un risultato storico che non dimenticheremo facilmente.

Ma non è finita qui, il terzo motivo che nasconde la storicità del 2021 è arrivato a suon di Rock and roll grazie alla band rivelazione del mondo. Quattro ragazzi italiani ci hanno fatto sognare dall’America agli Mtv Ema portando infine l’Italia sul tetto della musica mondiale all’Eurovision Song Contest. Loro sono i Maneskin e hanno appena cominciato l’ascesa verso il successo mondiale partendo dalla vittoria al Festival di Sanremo 2021.

I vaccini, lo sport e la musica hanno reso il 2021 un anno memorabile sotto molti punti di vista portando in patria quel pizzico di orgoglio italiano che mancava da un po’ nel nostro cuore e nella nostra anima.

Impostazioni privacy