Kate Middleton e il pianoforte, sapete quando ha imparato a suonarlo?

Kate Middleton ha stupito il pubblico dell’Abbazia di Westmister con la sua esibizione al pianoforte. Sapete quando ha imparato a suonare?

Kate Middleton
Kate Middleton (GettyImages)

Un’esibizione commovente quella di Kate Middleton alla vigilia di Natale. La duchessa di Cambridge ha infatti accompagnato Tom Walker sulle note di For These Who Can’t Be Here, durante il concerto organizzato per la viglia di Natale. Una performance che ha stupito, anche se in molti erano a conoscenza delle sue doti musicali. Questa però, è stata la sua prima prova dal vivo, in un evento ufficiale.

Potrebbe interessarti anche >>> Attentato alla Regina Elisabetta, il VIDEO del 19enne in manette: “È una vendetta”

Proprio così, nonostante la sua passione per il pianoforte sia nata da parecchi anni, la duchessa non si era mai concessa a un pubblico prima del 24 dicembre scorso. L’emozione si è fatta sentire, senza dubbio, anche se i risultati sono stati sopra ogni aspettativa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio a quando risalgono i primi passi nel mondo della musica della Principessa.

Kate Middleton, il piano in lockdown

William e Kate
William e Kate (GettyImages)

Fin da bambina Kate si è interessata alla musica. Le sue prime lezioni di pianoforte infatti risalgono a quando l’attuale duchessa aveva 10 anni, e il suo maestro è stato Daniel Nicholls. Il professore aveva già rilasciato delle dichiarazioni al riguardo, in tempi non sospetti, parlando della donna come una splendida studentessa di piano, gentile e simpatica. Anche i fratelli, Pippa e James, e la madre, erano andati a lezione da Nicholls.

Quest’ultimo in occasione delle nozze reali dei duchi di Cambridge le aveva regalato una canzone composta per l’occasione. Inoltre, secondo fonti di People, pare che la principessa si sia esercitata parecchio durante il lockdown, utilizzando il tanto tempo a disposizione per affinare la tecnica.

 

Impostazioni privacy