Don’t Look Up, quanto hanno guadagnato Di Caprio e Jennifer Lawrence? Cifre da urlo

A quanto ammonta il compenso di Leonardo Di Caprio e Jennifer Lwaernce, protagonisti di Don’t Look Up? Le cifre da capogiro

Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence, Don't Look Up
Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence, Don’t Look Up (GettyImages)

E’ il film del momento, in cima alle riproduzioni su Netflix e sulla bocca di tanti appassionati di cinema. Per molti la ciliegina sulla torta delle produzioni 2021, Don’t Look Up è diventato, a pochi giorni dalla sua uscita, già un fenomeno anche sul web. Ne avevano sicuramente intenzione i produttori, che hanno puntato più sulla critica alla società moderna, alle allegorie con l’attualità, che alla trama.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo scherzo di Netflix per pubblicizzare “Don’t Look Up”: una cometa colpisce la terra -VIDEO

Nonostante non stiamo parlando di un capolavoro e di una pietra miliare della storia del cinema, la pellicola racchiude in se tutte le caratteristiche del film d’autore. Ciliegina sulla torta, ovviamente, il cast stellare, fatto da premi oscar in quantità industriale. I due protagonisti, già premiati dall’Accademy, hanno ricevuto un compenso altissimo, anche se la disparità ha già fatto discutere.

Don’t Look Up, le cifre del cachet

Il cast di Don't Look Up
Il cast di Don’t Look Up (GettyImages)

Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence sono due tra gli attori più amati di Hollywood. Soprattutto per il suo impegno Green, il premio Oscar con Revenant è calzato a pennello nel ruolo del professore universitario a cui sta a cuore l’ambiente. Per quanto riguarda la Lawrence, che è inoltre in dolce attesa, la sua interpretazione è stata sicuramente importante, forse addirittura più impegnativa del collega.

I ruoli dei due attori protagonisti di fatto sono simili, così come il numero di minuti davanti alla macchina da presa, ma la differenza di cachet non è stata indifferente. Di Caprio ha infatti portato a casa ben 30 milioni di euro, la Lawrence ha invece guadagnato 25 milioni di euro. Una differenza che molti hanno collegato a quella di genere, anche se è innegabile che l’attore californiano ha portato al film moltissimi incassi, come ha ammesso la stessa Lawrence. L’attrice ha commentato infine: “è scomodo chiedere più soldi e la parità di retribuzione. Se metti in dubbio qualcosa che sembra disuguale, tirano fuori la scusa che non si tratta di disparità di genere”.

Impostazioni privacy