Non ti funziona Google? Il problema è Wind, cosa sta succedendo

Rete Wind Tre in down, cosa sta accadendo? La mappa delle interruzioni operative e delle segnalazioni. Migliaia di utenti offline.

google guasto wind
Logo Google (Getty Images)

Google è ormai parte della nostra vita quotidiana e offre costantemente l’opportunità di semplificare la nostra giornata dal lavoro al divertimento. Cosa succede se non funziona? E’ quello che stanno sperimentando migliaia di utenti in questa giornata.

Il sistema operativo di Google raccoglie in ogni momento segnalazioni per eventuali guasti o malfunzionamenti. E’ certamente uno dei motori di ricerca più importanti del mondo e non è improbabile che in qualche occasione si verifichino degli errori di funzionamento.

Oggi però le segnalazioni registrate sono apparse decisamente anomale. Si tratta di migliaia di segnalazioni di malfunzionamento di sistema che sono state inviate dagli utenti di diverse parti d’Italia. Non solo un guasto temporaneo ma una vera e propria catastrofe per chi grazie a Google lavora o svolge attività fondamentali durante la giornata. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo e quali sono gli utenti coinvolti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Apple, il nuovo iPhone sarà rivoluzionario: non l’avrà più, pazzesco

Perchè Google non funziona e quali utenti ha coinvolto?

Google guasto
Segnalazioni guasti Google – Wind (twitter)

Google non funziona. Stiamo parlando del sito più visitato al mondo e del motore di ricerca più utilizzato al mondo, insomma pane quotidiano per la nostra normalità. Questa volta gli sfortunati sono gli utenti che hanno un contratto internet con Wind Tre. Si tratta di uno degli operatori telefonici italiani più utilizzati che offre il servizio di telefonia mobile, fissa e internet.

Un pacchetto completo che molti utenti scelgono grazie a vantaggiose offerte economiche che però in questo caso ha deluso le aspettative dei tantissimi italiani bloccati senza connessione. Si tratta di un vero e proprio malfunzionamento di Google collegato a Wind Tre. 

In poco tempo è stata creata una mappa delle interruzioni operative e delle segnalazioni Wind che ha fatto il giro del web identificando da nord a sud dello stivale zone rosse in cui la connessione è drasticamente calata. Le aree più colpite sono Milano, Roma e Napoli. I sistemi sono all’ opera per risolvere il problema nel più breve tempo possibile ma resta da capire per quale motivo il guasto abbia colpito la rete Wind.

Impostazioni privacy