Apple, il nuovo iPhone sarà rivoluzionario: non l’avrà più, pazzesco

Nel 2022 arriva l’IPhone 14 con una novità incredibile. Quali sono i progetti Apple in arrivo e quanto rivoluzioneranno la nostra vita. 

iPhone 14 uscita
iPhone 14 Apple (twitter)

Apple è una vera e propria scatola magica della tecnologia. Di anno in anno l’azienda sforna novità strepitose che incuriosiscono sempre di più e garantiscono maggiore comodità tecnologica. Scopriamo qual è l’ultima novità in arrivo nel 2022.

I più affezionati sono già in trepidazione per l’arrivo dell’ iPhone 14 che riserverà una grande novità. Apple ha preparato una vera e propria bomba tecnologica che potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia partendo dagli operatori telefonici.

Stiamo parlando delle eSim, schede virtuali che conterranno tutte le informazioni necessarie allo stesso modo di quelle fisiche. Sappiamo tutti che il buon Steve Jobs aveva in origine progettato l’iPhone senza una vera e propria SIM fisica che per molti è davvero una scocciatura. Il progetto però non andò in porto a 360° e la direzione è stata quella di ridurre il più possibile la grandezza della scheda telefonica originale. Una strada che ha costretto gli operatori telefonici del mondo ad adattarsi ma il 2022 ha in serbo per loro una novità ancora più interessane.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Don’t Look Up, dettaglio impensabile nel film: avete fatto caso allo smartphone di Jennifer Lawrance?

La novità dell’ iPhone 14 e la eSim

iPhone 14 colori
Colori iPhone 14 Apple (twitter)

Il piano telefonico e i dati del titolare resteranno gli stessi con la sola differenza che la eSim potrà essere attivata comodamente da casa in due o tre semplici click. Una rivoluzione inaspettata che ha già visto protagonisti gli Apple Watch series 3 per la duplicazione della SIM. Questa volta però sarà diverso.

La eSim si attiverà direttamente dalle impostazioni del telefono e il passaggio o l’attivazione dei vari operatori telefonici non implicherà più la scomodità di attendere la SIM per posta. Una rivoluzione che metterà a dura prova il rapporto tra gli utenti e i gestori che certamente cominceranno una spietata concorrenza. Pare che Apple abbia già avvertito gli operatori degli USA di tenersi pronti per settembre del 2022.

Sembrava impossibile che quest’opzione arrivasse prima del 2023 e del tanto agognato iPhone 15 ma è tutto vero, quest’anno potrebbe portare con sè una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni a cui il mondo dieci anni fa non era affatto preparato.

Impostazioni privacy