Antonella Clerici tagliata, Eleonora Daniele cancellata: cosa succede in Rai

Palinsesto Rai: cambio di programmazione per la Clerici e taglio per la Daniele. Cosa succederà nel giorno dell’Epifania su Rai Uno. 

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (twitter)

Il giorno dell’Epifania è festa nazionale e il mondo intero attende i dolci della Befana. Quest’anno ci sono alcune novità che riguardano il Palinsesto della Rai, scopriamo quali saranno i cambiamenti per la programmazione.

La prima ad essere letteralmente tagliata sarà Antonella Clerici con il suo programma E’ sempre mezzogiorno. Antonella va in onda tutti i giorni con il suo programma di cucina che altro non è che una sorta di spin-off della storica Prova del Cuoco. La conduttrice della Rai vanta un primato non da poco, quello di aver portato il food in tv.

In occasione dell’Epifania il programma della Clerici subirà un cambiamento non da poco. Infatti la diretta comincerà con circa mezz’ora di ritardo rispetto all’orario consueto e quindi intorno alle 12.20 di giovedì. Il motivo è che sarà in diretta un appuntamento importantissimo che sarà seguito sicuramente da milioni di italiani. Scopriamo la programmazione del 6 gennaio. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Quanto costano le mascherine FFP2? Accordo siglato, svelato il nuovo prezzo

Programmazione Rai e taglio per Eleonora Daniele

Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (twitter)

A partire dalle ore 9.50 sarà possibile seguire su Rai Uno la diretta con Papa Francesco e la celebrazione della Santa Messa in occasione dell’Epifania. La Rai in quanto servizio pubblico dà precedenza alle celebrazioni liturgiche nei giorni festivi spodestando qualsiasi programma del palinsesto.

Storie Italiane, programma mattutino condotto da Eleonora Daniele, non andrà in onda giovedì 6 gennaio e sarà sostituito da A sua Immagine condotto da Lorena Bianchetti. La mattinata Rai sarà quindi interamente dedicata a Papa Francesco. Per la Daniele potrebbe essere una buona occasione per rilassarsi e godersi l’aria di famiglia insieme al marito e alla piccola Carlotta.

Il palinsesto Rai Uno dopo la messa in onda in ritardo di E’ sempre mezzogiorno, riprenderà normalmente con la sola eccezione della prima serata. E’ infatti attesissima la puntata dei Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia e condotta da Amadeus insieme a tantissimi ospiti vip che sveleranno i biglietti vincenti.

Impostazioni privacy