Sanremo 2022, un big rischia la squalifica: il motivo è clamoroso

Uno dei concorrenti del Festival di Sanremo 2022 rischia di essere squalificato, ecco di chi si tratta e cosa ha fatto il cantante

concorrente rischia squalifica
Logo Sanremo 2022 (Screenshot da Instagram)

Manca poco meno di un mese alla nuova edizione del Festival di Sanremo. L’importante e storico evento andrà in onda su Rai Uno dall’1 al 5 febbraio e sarà condotto anche quest’anno da Amadeus.

Nelle scorse settimane è stato svelato il cast completo della nuova edizione. I telespettatori non vedono l’ora di ascoltare i loro inediti brani sul famoso palco dell’Ariston. Uno dei Big ha però rischiato la squalifica per un episodio avvenuto nelle scorse ore, si tratta di Gianni Morandi.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, Gianni Morandi in gara: come andò l’ultima volta

Per errore il noto e stimato cantante ha pubblicato sul suo account Facebook un video backstage di ben 13 minuti in cui si sente in sottofondo parte del brano che canterà al Festival di Sanremo 2022, Apri Tutte Le Porte. Morandi lo ha subito rimosso ma qualcuno era già riuscito a visualizzarlo.

Gianni Morandi squalificato a Sanremo 2022? Ecco cosa ha deciso la Rai

Gianni Morandi chiede scusa
Gianni Morandi chiede scusa (Screenshot da Instagram)

Gianni Morandi dopo ciò che è successo resterà in gara? Un fatto simile era successo lo scorso anno a Fedez e Francesca Michelin. Il rapper per sbaglio aveva spoilerato alcuni secondi del loro brano, non furono però squalificati.

Nemmeno il noto cantante è stato squalificato, a renderlo noto ci ha pensato la Rai tramite un comunicato. In questo spiegano che in accordo con la Direzione artistica hanno deciso di farlo restare in gara perché è stata colpa del tutore alla mano destra se ha pubblicato per errore il video sui social. Morandi è quindi ancora uno sei Big di Sanremo 2022 e i suoi tantissimi fan non vedono l’ora di vederlo sul famoso palco dell’Ariston.

Gianni Morandi tramite un post pubblicato su Instagram ci ha tenuto a chiedere scusa per l’errore commesso, si è detto davvero dispiaciuto e affranto. Il cantante si è anche definito un imbranato e ha fatto sapere ai suoi follower che forse è meglio che dei social se ne occupi Anna.

Impostazioni privacy