Belen mangia un “usanza argentina”, i napoletani non ci stanno: di cosa si tratta?

Bufera social per Belen Rodriguez che festeggia l’Epifania con un dolce argentino scatenando l’ira dei napoletani. Scopriamo cosa è successo.

Belen Rodriguez
La show girl Belen Rodriguez (twitter)

La show girl Belen Rodriguez festeggia l’Epifania ricordando la sua infanzia postando la foto di un dolce tipico argentino ma i napoletani hanno puntualizzato un dettaglio davvero sorprendente.

Non è certamente un periodo semplice per la conduttrice argentina che ormai da settimane è su tutte le copertine di gossip a causa della separazione da Antoninio Spinalbese. Belen dopo la rottura definitiva con l’ex marito Stefano De Martino si è innamorata di Antonino. La storia tra i due sembrava andare a gonfie vele soprattutto dopo la nascita della piccola Luna Marie, secondogenita della show girl.

Ma le cose non sono andate come speravano i fan della bellissima conduttrice che sta affrontando questo periodo in famiglia coccolata dai suoi due bambini. Pare infatti che la coppia abbia smesso di vedersi se non per il bene della piccola. La Rodriguez condivide spesso sui social i ricordi della sua infanzia ma questa volta ha fatto infuriare i napoletani che non hanno perso tempo e si sono scatenati nei commenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Belen Rodriguez, Spinalbese dimenticato: passa il Natale con lo storico ex

Belen e l’usanza argentina: cosa è successo?

Belen Usanza argentina
Il post di Belen Rodriguez (screenshot instagram)

La modella ha postato la foto di un dolce argentino rimandando i suoi ricordi all’infanzia e alle usanze del suo Paese. Si tratta di un dolcetto dal cuor di panna ricoperto di cioccolato al latte. Una vera e propria prelibatezza da mangiare nel giorno dell’Epifania.

A quanto pare però i napoletani non sono certi della provenienza dell’usanza e hanno sin da subito contrastato la conduttrice sui social. Molti napoletani scrivono che il dolce argentino tanto decantato dalla modella abbia il nome di “Chicchirichì” e che sia un’ usanza campana ma non è tutto. Alcuni hanno poi scritto alla show girl che il dolce è famoso in altre parti d’Italia con il nome di “Moretto”.

Insomma la ricetta sembra essere tipica di diversi luoghi e non esclusivamente argentina come descritto da Belen che si è ritrovata al centro di una tempesta culinaria decisamente inaspettata.

Impostazioni privacy