Sanremo 2022, Donatella Rettore pesante su Gianni Morandi: “Devi ritirarti”

Donatella Rettore è intervenuta, in una recente intervista, sul caso Gianni Morandi. La cantante invita il collega al ritiro da Sanremo 2022

Donatella Rettore
Donatella Rettore, Sanremo 2022 (GettyImages)

Scoppiato ufficialmente il caso Gianni Morandi. Il cantante, che nelle scorse giornate ha erroneamente pubblicato sui social un estratto del pezzo che avrebbe dovuto portare in gara a Sanremo 2022, è finito sul banco degli imputati. Non solo la Codacons ha chiesto la sua squalifica, ma anche opinionisti, utenti sul web e adesso anche colleghi. Donatella Rettore, che tornerà all’Ariston dopo ben 28 anni, ha detto la sua sulla questione.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, un big rischia la squalifica: il motivo è clamoroso

Durante una recente intervista concessa al Corriere della Sera, la donna ha infatti espresso varie perplessità sulla partecipazione di Morandi al Festival. Secondo la Rettore, che ha addirittura citato Platone, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, che sia anche una condivisione di un post sui social.

Sanremo 2022, Donatella Rettore: “Bisogna essere coerenti”

Gianni Morandi a Sanremo
Il cantante Gianni Morandi (GettyImages)

Mi assumo le mie responsabilità, non come chi condivide sui social e poi dice ‘ah, sono sbadato!‘”. Sono queste le parole con cui la Rettore ha lasciato intendere che il gesto del collega proprio non le è andato giù. Ma durante l’intervista al Corriere la cantante entra ancor più nello specifico, consigliando a Morandi il ritiro. “Con affetto dico, Morandi, ritirati!”. La coerenza come stile di vita, visto che al quotidiano l’artista ha rivelato di rifarsi a Platone e di leggere Shakespeare.

Insomma, il gesto di Gianni Morandi non è piaciuto a tanti cantanti che saliranno sul palco, visto soprattutto la leggerezza con cui la Rai ha archiviato la faccenda. Parlando di errore tecnico, il caso sembrava essere archiviato, anche se sia Codacons che colleghi di Morandi stanno dimostrando una certa insofferenza per la questione.

Impostazioni privacy