Nicola Zingaretti, 2,5 milioni per il Bonus: “Rivolto a giovani e fasce fragili”

Nicola Zingaretti, con un post sul suo profilo Facebook, ha annunciato l’istituzione del fondo da 2,5 milioni. Bonus rivolto ai giovani e alle fasce fragili

Post Nicola Zingaretti
Post Nicola Zingaretti (Facebook)

Uno dei temi più importanti, ma poco trattati dalla politica negli ultimi anni, è stato quello del sostegno psicologico. Tantissime le problematiche insorte dall’inizio della pandemia, e in questo senso i dati parlano chiaro. Soprattutto tra i giovani, c’è stato un incremento del 30% dei tentativi di suicidio e autolesionismo durante la seconda ondata. Le ospedalizzazioni sono salite del 45%, mentre un 28% si è registrato tra le diagnosi di anoressia.

Potrebbe interessarti anche >>> Grave lutto per la cantautrice: addio al figlio di appena 17 anni

La Manovra del Bonus Psicologo era stata bocciata dal Governo, ma in questo senso la Regione Lazio si è mossa in autonomia. E’ stato lo stesso Nicola Zingaretti, con un post sul suo profilo personale Facebook, ad annunciare l’istituzione del fondo. Andiamo a vedere i dettagli del Bonus.

Nicola Zingaretti, annuncio social: “Situazione critica”

“E’ una situazione di grande criticità”. Sono queste le parole utilizzate dal presidente della Regione Lazio, nel post in cui ha annunciato l’istituzione del Bonus per il sostegno psicologico. Un fondo da 2,5 milioni di euro destinato ai giovani e alle fasce più deboli, per “garantire l’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico, attraverso voucher da utilizzare presso strutture pubbliche del Lazio“.

Sarà dunque coinvolta la rete degli psicologi e degli psichiatri. A breve, come si legge nel comunicato, saranno disponibili i dettagli per l’accesso alla misura. Una misura che finalmente mira anche alla salute mentale, e a quelle persone che non hanno mezzi a sufficienza per far fronte a tali disagi.

Impostazioni privacy