Sanremo 2022, altra donna al fianco di Amadeus: è una nota attrice

A meno di un mese dall’inizio di Sanremo 2022, ecco l’ultimo nome per il ruolo di co-conduttrice. La nota attrice che affiancherà Amadeus

Amadeus al Festival di Sanremo 2022
Il conduttore Amadeus (GettyImages)

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo, meno di un mese. All’Ariston il primo febbraio infatti, Amadeus debutterà per la terza volta di fila, ma quello che più ha tenuto banco in queste settimane è il nome del suo (o della sua) co-conduttore. Tantissimi i nomi ipotizzati e pochi quelli confermati, da Miriam a Leone ad Alessia Marcuzzi, prima vicina, poi lontana, poi smentita ufficialmente.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, super colpo di Amadeus: chi è il super ospite

Le perplessità riguardo il Festival si alimentano soprattutto per la situazione covid. Non è infatti ancora chiaro se saranno ammessi gli spettatori in teatro, o se verrà condotta la seconda edizione di fila senza pubblico. Insomma, tra tante incertezze, la Rai ha annunciato da poche ore una delle protagoniste, che affiancherà Amadeus alla conduzione. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Sanremo 2022, l’attrice al fianco di Amadeus

Maria Chiara Giannetta
L’attrice Maria Chiara Giannetta (Instagram)

E’ stata la Repubblica, nella mattinata di oggi, a fare il nome di Maria Chiara Giannetta. La giovane attrice, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Blanca Ferrando, nell’omonima serie tv, farà dunque parte del cast. Il primo nome ufficiale è arrivato dunque a poche settimane dalla prima serata, ma rimangono ancora molti i vuoti da colmare. Sarà esordio per la 29enne, che aveva esordito in tv con Don Matteo.

Per quanto riguarda la Giannetta c’è molto entusiasmo attorno alla sua partecipazione, che potrebbe ancor di più contribuire alla sua consacrazione. Insieme a Giovanna Civitillo, che sarà l’inviata de La vita in diretta, è stato confermato anche il nome di Checco Zalone come ospite.

Impostazioni privacy