Vittoria Puccini protagonista di una nuova fiction: ricordi com’era in Elisa di Rivombrosa?

L’evoluzione di Vittoria Puccini: dalla dolce Elisa di Rivombrosa all’ultima fiction di Rai Uno. Come è cambiata l’attrice in questi anni. 

Vittoria Puccini primo piano
L’attrice Vittoria Puccini (twitter)

Vittoria Puccini ritorna in prima serata con una nuova Fiction Rai. Ripercorriamo la straordinaria carriera dell’attrice fiorentina da Elisa di Rivombrosa ai successi alla Mostra del Cinema di Venezia. 

Impossibile dimenticare il personaggio di Elisa di Rivombrosa e delle avventure con il conte Fabrizio Ristori che hanno consacrato Vittoria Puccini nel mondo della recitazione. Un successo del 2003 seguito da milioni di italiani immersi nelle trame amorose del Settecento.

La giovane Vittoria Puccini debuttò giovanissima nel ruolo di Elisa Scalzi contraddistinta da una dolcezza rara che conquistarono i telespettatori. Vincitrice del Telegatto come personaggio femminile del 2004 la Puccini ha ridimensionato il suo ruolo di attrice rispetto agli esordi in Mediaset interpretando ruoli completamente diversi e conquistando il cinema italiano.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Vittoria Puccini, l’annuncio spiazza tutti: “Non vedo l’ora”

Vittoria Puccini: non solo Elisa di Rivombrosa. Il successo dell’attrice

Elisa di rivombrosa
Vittoria Puccini in Elisa di Rivombrosa 2004 (twitter)

Il rischio spesso confessato dall’attrice fiorentina era quello di restare incastrata in un personaggio che certamente ha raggiunto nel 2004 un successo televisivo senza tempo. Ma Vittoria Puccini ha dimostrato di saper abbattere i muri del pregiudizio facendosi strada nel mondo del cinema collaborando con i più grandi registi italiani.

Da Baciami ancora a 18 regali, passando per Tutta Colpa di Freud, sono moltissime le pellicole premiate interpretate dall’attrice che a breve ritornerà su Rai Uno con una Fiction piena di colpi di scena. Dopo il successo della miniserie La Fuggitiva, Vittoria Puccini ritorna con Non mi Lasciare. La protagonista è una poliziotta coraggiosa che nasconde un grande mistero.  Grande attesa per il pubblico che è ormai abituato alla continua evoluzione interpretativa della Puccini.

Recentemente l’ex di Alessandro Preziosi ha raccontato ai suoi fan social di essere felicissima del lavoro fatto sul set e di non vedere l’ora di poter condividere la storia della protagonista della serie, una donna forte e coraggiosa. Coraggiosa e tenace proprio come lei che dagli esordi di Elisa di Rivombrosa ha saputo trasformare la grande popolarità nell’opportunità di dimostrare a tutti il suo incredibile talento.

Impostazioni privacy