Kate Middleton si ispira alle Regine del passato: scatti che lasciano sbalorditi

Kate Middleton come le grandi Regine del passato, negli scatti per i suoi 40 anni. La somiglianza è incredibile: tra omaggio e auspicio

Per i 40 anni di Kate Middleton, la futura regina si è lasciata andare all’obiettivo di uno dei più grandi fotografi viventi. Paolo Roversi, nostro orgoglio nazionale, ha immortalato la duchessa in diversi scatti, ma qualcuno ha fatto tornare alla mente degli esperti reali più di qualche somiglianza. Incredibile, senza ombra di dubbio, quello in cui Kate indossa un abito bianco, con le spalle scoperte, che ha ricordato un’altra reale.

Kate Middleton
Kate Middleton (Instagram)

Potrebbe interessarti anche >>> Kate Middleton e il pianoforte, sapete quando ha imparato a suonarlo?

Stiamo parlando di Alessandra di Danimarca, moglie di Edoardo VII e nuora della Regina Vittoria. Come ha fatto notare Vanity Fair, condivideno anche un ritratto praticamente identico, la Middleton è un’appassionata dell’epoca Vittoriana, e la scelta della foto potrebbe dunque non essere del tutto una casualità.

Kate Middleton, Roversi: “Pura e contemporanea”

Kate Middleton
Kate Middleton (Instagram)

Lo è ovviamente anche Paolo Roversi, a conoscenza della passione di Kate, che ha descritto con enfasi e stupore, soddisfazione e gioia nel lavorale con la duchessa. Il fotografo, a servizio della Corona per i 40 anni della principessa, anche al Corriere della Sera ha analizzato lo scatto in toni seppia che ha ricordato il ritratto di Alessandra. “Niente acconciature, la volevo pura e contemporanea”.

Poi ammette quel “qualcosa di personale”, visti gli studi della Middleton. Kate è infatti una grande amante di fotografia e la sua tesi alla St. Andrews University ha riguardato proprio il periodo vittoriano. In un’intervista concessa a People Roversi ha ammesso le “schiaccianti somiglianze” con i ritratti della Regina Madre degli ’30 di Cecil Beaton.

Impostazioni privacy