Sanremo 2022, fa rumore l’esclusione della conduttrice italiana: il retroscena inaspettato

Simona Ventura non sarà tra le cinque donne al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston. Il colpo di scena però è dietro l’angolo. 

In questi giorni Amadeus ha svelato al pubblico quali saranno le novità di Sanremo 2022. Tra i super ospiti ci sono Checco Zalone e Cesare Cremonini. Sul fronte della conduzione invece il direttore artistico ha finalmente svelato i cinque nomi delle donne che lo affiancheranno durante le serate più attese dell’anno. Manca però il nome di Simona Ventura. 

Amadeus Sanremo
Amadeus conduttore di Sanremo 2022 (twitter)

La presenza della conduttrice di Rai 2 era data ormai per certa. Lo scorso anno la Ventura avrebbe dovuto affiancare Amadeus ma a causa della malattia da Covid non ha potuto partecipare. Il pubblico e i gossip davano per scontato che quest’anno fosse stata richiamata da Amadeus ma non è così. La mancata convocazione era stata già comunicata alla conduttrice che quindi non ha avuto sorprese dopo l’annuncio di Amadeus al tg1. Il colpo di scena però è dietro l’angolo e la sensazione è quella che Simona Ventura sarà presente in altre vesti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022: chi è Achille Lauro, il trapper più controverso d’Italia

Simona Ventura al Festival: il retroscena

Simona Ventura Sanremo
La conduttrice Simona Ventura (twitter)

A quanto pare il direttore artistico di Sanremo 2022 ha intenzione di giocare l’effetto sorpresa. L’attitudine a stupire i telespettatori di Amadeus non è nuova al pubblico di Sanremo che negli anni ne inventa di tutti i colori per essere originale.

Le prime indiscrezioni gridano a una partecipazione a sorpresa della Ventura in un ruolo nuovo. E’ infatti probabile che la conduttrice di Rai 2 vesta panni diversi da quelli concordati lo scorso anno. In effetti la conferma della sua co-conduzione sarebbe risultata alquanto banale agli occhi dei telespettatori e decisamente forzata in memoria dell’incidente di percorso dello scorso anno.

Vero è che da parte della Ventura non è giunta alcun tipo di dichiarazione sull’argomento. Tutto tace, proprio come sulla partecipazione di Fiorello. Entrambi i personaggi potrebbero quindi rappresentare l’asso nella manica del direttore artistico che in occasione della sua terza edizione punta sull’effetto sorpresa.

Impostazioni privacy