Oggi è un altro giorno, Serena Bortone con la mascherina FFp2: ecco perché

Serena Bortone oggi pomeriggio è ancora una volta alla conduzione di Oggi è un altro giorno, ma conduce la trasmissione con la mascherina FFp2. Per quale motivo? Lei stessa lo spiega.

Un’altra puntata di Oggi è un altro giorno sta andando in onda oggi, 14 gennaio 2022, ma vista la situazione epidemiologica in Italia non è strano notare Serena Bortone con la mascherina FFp2. Come mai la indossa?

Serena Bortone
Serena Bortone (Instagram)

Molti spettatori si sono impressionati vedendo la conduttrice con una sgargiante mascherina FFp2, abituati a vederla in vesti “normali” durante le altre puntate. Ovviamente, la Bortone non ha tardato a spiegare la scelta.

Serena Bortone con la mascherina FFp2: ecco perché

Serena Bortone
Serena Bortone (Instagram)

Come tutti i giorni alle ore 14, Serena Bortone è entrata nello studio di Oggi è un altro Giorno con indosso una mascherina Ffp2 colorata. Ha voluto, ovviamente, spiegare al suo pubblico perché lei e alcuni membri del cast della trasmissione di Rai Uno hanno bocca e naso coperti con la classica mascherina.

La conduttrice ha subito messo in chiaro la situazione, spiegando che sta rispettando le regole preventive arrivate dai vertici Rai, perché ieri ha avuto un contatto con una persona positiva: “Sono stata a contatto con una persona positiva. Indossava tutti i dispositivi, ma per un’estrema cautela mi vedrete con la FFp2. Questa è molto sobria.Sono stata a contatto con una persona positiva.”

Esattamente come successo a Jessica Morlacchi, la cantante ospite ogni giorno in trasmissione, pochissimi giorni fa, anche la conduttrice si è presentata negli studi Fabrizio Frizzi di via Teulada della Rai con la mascherina FFP2. Serena Bortone, secondo le nuove regole di prevenzione, non ha l’obbligo di fare la quarantena preventiva in quanto ha già ottenuto la dose Booster. Deve solo stare in autosorveglianza e farsi il tampone ogni giorno per cinque giorni.

Leggi anche: Sanremo 2022: le 5 conduttrici ufficiali che saranno al fianco di Amadeus

Insomma, il Covid-19 purtroppo continua a non abbandonare ogni situazione della vita quotidiana, anche negli studi televisivi nonostante le mille precauzioni che vengono prese ogni giorno.

Impostazioni privacy