Sanremo 2022: le 5 conduttrici ufficiali che saranno al fianco di Amadeus

Amadeus ha finalmente svelato chi saranno le cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022. Scopriamo chi sono e in quali serate saliranno sul palco. 

L’attesa era alle stelle per i nomi delle cinque donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival della canzone italiana. Tra cinema e teatro, le artiste annunciate hanno letteralmente scatenato il pubblico sui social. Scopriamo quali sono i nomi delle cinque co-conduttrici e in quali serate saliranno sul palco.

Sanremo 2022 Conduttrici
Le co-conduttrici di Sanremo 2022 (twitter)

Martedì 1 febbraio ad affiancare il direttore artistico ci sarà la meravigliosa Ornella Muti, l’attrice romana vanta più di cinquant’anni di carriera ed è tra le protagoniste indiscusse della storia del cinema italiano. A seguire ci sarà la serata del 2 febbraio che vedrà protagonista Lorena Cesarini. Attrice classe 1987 che dopo molti ruoli in televisione ha trovato il suo successo nella serie record Suburra nel personaggio di Isabel. Scopriamo chi saranno le altre tre protagoniste femminili al Festival.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, che colpo per Amadeus: ci sarà Maria De Filippi con una sua allieva

I nomi delle co-conduttrici ufficiali di Sanremo 2022

sanremo 2022
Logo Sanremo 2022 (Screenshot da Instagram)

Dopo Ornella Muti e Lorena Cesarini toccherà a Drusilla Foer condurre al fianco di Amadeus la serata del 3 febbraio del Festival. Un vero colpaccio per il direttore artistico considerando la grande carriera che precede l’attrice che si definisce “un’ anziana soubrette”. Seguitissima sui social Drusilla sarà tra i personaggi più commentati di questa edizione.

Per la quarta serata Amadeus è andato sul sicuro. Reduce dal successo della fiction Blanca, a calcare il palco dell’Ariston sarà la talentuosa Maria Chiara Giannetta che ha conquistato il pubblico prima con Don Matteo e poi con la serie tv cucita interamente sull’interpretazione di un’ispettrice non vedente.

La ciliegina sulla torta arriva sempre sul finale e in questo caso possiamo dire che Amadeus ha preparato un finale perfetto. L’amatissima Sabrina Ferilli co-condurrà l’ultima serata del Festival decretando insieme al direttore artistico il vincitore. La Ferilli non ha bisogno di presentazioni e vanta moltissimi premi da attrice tra cui la partecipazione al film premio Oscar La grande bellezza. L’attrice romana è in trepidazione per l’ultima serata del Festival ed è super attesa dal pubblico.

Impostazioni privacy