Pugno duro Regina Elisabetta: tolti titoli e incarichi al Principe Andrea

Giornata difficile per Buckingham Palace, la Regina costretta a revocare i titoli al Principe Andrea a causa dello scandalo Epstein. 

La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. La decisione è stata resa nota dopo la scelta degli Stati Uniti di non archiviare la causa civile contro il terzogenito della Regina Elisabetta II.

Regina Elisabetta scandalo
La Regina Elisabetta e il Principe Andrea (twitter)

Durante gli anni del suo regno la regina ha affrontato innumerevoli scandali riguardati i Windsor e questa volta il caos intorno alla casa reale non è stato da meno. Il principe Andrea è stato coinvolto nel caso Epstein che vede al centro le attività illegali del suo amico e miliardario Jeffrey Epstein ormai defunto. Il principe è indagato per abusi sessuali e la denuncia è partita da una delle presunte vittime, una ragazza minorenne. Il caso dunque è particolarmente delicato e la regina fin da subito ha preso le distanze da questa triste vicenda.

Il futuro del Duca di York e le accuse

Principe Andrea Accusato
Il Principe Andrea (twitter)

Ancora una volta una macchia si posa nel bel mezzo della reputazione della casa reale che negli ultimi anni è stata protagonista indiscussa dei gossip europei e non. Il principe Andrea è accusato di abusi sessuali e nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale della madre: perderà tutti gli incarichi e i titoli. 

Elisabetta con una nota si dissocia dalle accuse al duca che è coinvolto in un caso davvero intrecciato. Le sue frequentazioni con Epstein infatti sono ampiamente documentate, i due sono stati visti spesso insieme a feste o altri eventi mondani. Gli USA dal canto loro hanno deciso di non archiviare il caso gettando al centro delle polemiche il Principe Andrea che sarà privo di titoli almeno fino a quando la giustizia non avrà fatto il suo corso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Kate Middleton e il pianoforte, sapete quando ha imparato a suonarlo?

Per Elisabetta è stato certamente un duro colpo e con la nota divulgata anche sui social precisa che i titoli del principe ritorneranno a lei ma non solo. La novità è infatti che il duca si difenderà durante il processo come un privato cittadino e che non svolgerà più impegni pubblici. In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea.

Impostazioni privacy