Sanremo 2022, chi è Aka7even: da Amici al successo europeo

Aka7even conquista il successo da Amici agli MTV Ema. Il cantante sarà tra i big in gara sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. 

Sempre più artisti giovanissimi si fanno strada nel mondo della musica grazie ai talent show ed è proprio il caso di Aka7even. Il cantante di origini partenopee ha partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi conquistando il terzo posto dopo Sangiovanni e la vincitrice Giulia Stabile. Aka sarà tra i protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo, scopriamo da dove nasce il talento del giovane artista.

Aka7even
Aka7even MTV Ema 2021 (getty images)

Luca Marzano, in arte Aka7even nasce a Vico Equense nel bel mezzo della penisola sorrentina partenopea. Comincia la sua carriera giovanissimo presentandosi ai casting di Amici di Maria De Filippi dopo aver provato anche i provini di X Factor ma senza successo. Ad Amici Anna Pettinelli resta folgorata dal suo talento inserendolo sin da subito tra i suoi protetti e portandolo fino al serale come suo unico allievo. Una vera e propria scommessa da parte della professoressa con la quale Aka continua ad avere un ottimo rapporto. Dopo i riflettori del talent è semplice finire nel dimenticatoio ma Luca è stato bravo a tenere saldo il successo con il pubblico sfornando una hit dopo l’altra, scopriamo il trionfo europeo.

Aka7even dagli MTV Ema a Sanremo 2022

Aka7even Giffoni
Aka7even al Giffoni Film Festival 2021 (getty images)

A novembre è arrivata una notizia che ha scatenato i fan del cantante, Aka7even ha vinto il Best Italian Act 2021 agli MTV Emas. Il cantante ha definito il trionfo come una delle cose più belle che potesse ricevere abbracciando virtualmente tutti i fan che lo hanno sostenuto quest’anno.

Loca e Mi manchi sono solo alcune delle hit che hanno conquistato prima i telespettatori di Amici e poi le classifiche musicali italiane, Aka sembra determinato a percorrere con coraggio la strada del successo senza dimenticare le sue origini. E’ notizia di qualche mese fa che l’artista anche se giovanissimo ha già scritto un libro autobiografico dal titolo “7 vite” in cui racconta un tragico incidente vissuto qualche tempo fa che lo ha portato a risvegliarsi dal coma e innamorarsi della musica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Anticipazioni Amici 21, quattro eliminati il 16 gennaio: che caos

Musicista e cantautore Aka sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo, ciliegina sulla torta di un anno strepitoso. Il suo nome circolava già da tempo ed era improbabile che Amadeus si lasciasse sfuggire uno dei talenti più apprezzati della musica italiana contemporanea. Dopo un primo giro di in-store quest’estate, Aka è pronto per il palco dell’Ariston in attesa di incontrare il pubblico in giro per i palazzetti italiani.

Impostazioni privacy