Sanremo 2022, il primo ascolto non perdona: che stangata per lei

Festival di Sanremo: via la primo ascolto delle canzoni in gara. Le pagelle non perdonano, per alcuni artisti non è andata bene. 

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e milioni di telespettatori attendono il 1 febbraio per commentare dal divano di casa canzoni, artisti, look e spettacolo. Insomma il Festival è un vero e proprio show ma c’è da dire che il suo centro è indubbiamente la musica. Dopo l’annuncio dei 26 big in gara arrivano finalmente i primi ascolti e anche i primi giudizi che non sempre sono positivi.

sanremo 2022
Logo Sanremo 2022 (Screenshot da Instagram)

Sanremo è l’evento musicale più atteso dell’anno e ricordiamo che il vincitore rappresenterà come sempre l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che grazie alla vittoria dei Maneskin si terrà finalmente nel nostro Paese e in particolare a Torino. Nella giornata di ieri il primo ascolto è stato riservato a un numero ridotto di persone. Si tratta di giornalisti e testate di un certo calibro che si sono riuniti nella sede Rai a Milano. Gli eletti scelti per il primo ascolto delle canzoni hanno espresso un giudizio che va da 1 a 10 per ogni brano. Molti i giudizi positivi ma non mancano quelli negativi, scopriamo quali hanno sorpreso il pubblico.

Pagelle Sanremo 2022: bene per Elisa, malissimo Ana Mena

Il primo ascolto non si scorda mai e a quanto pare per la maggior parte dei giornalisti il brano di Ana Mena è stato un vero flop. La cantante spagnola è stata poco tempo fa al centro delle polemiche per le sue origini straniere ma il direttore artistico ha precisato con eleganza che il regolamento prevede che la sola canzone in gara sia in lingua italiana. Ana Mena si è quindi tranquillizzata ma le critiche erano proprio dietro l’angolo.

La cantante ha presentato un testo scritto dal suo amico e collega di tormentoni estivi Rocco Hunt. Reduce dal grande successo dell’estate 2021, la cantante pare non abbia colpito nessuno degli ascoltatori collocandosi come unica artista a non aver ricevuto alcun giudizio positivo. Un duro colpo ma tutto è possibile a Sanremo dove a comandare è il pubblico a casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, super colpo di Amadeus: chi è il super ospite

Molto bene invece per Elisa che ha conquistato gli ascoltatori con “O forse sei tu”. Inoltre l’orchestra sarà super coinvolta e i critici hanno definito il suo brano delicato e potente. La cantante è tra le papabili artiste che concorreranno per la vittoria. Staremo a vedere intanto la grande varietà di generi musicali è già stata definita la carta vincente di questo Festival 2022. 

Impostazioni privacy