Sanremo 2022, colpaccio Amadeus: ci saranno i Maneskin!

Uno degli annunci più attesi è finalmente arrivato. Amadeus conferma la presenza dei Maneskin a Sanremo 2022: le parole della band

La 72esima edizione si aprirà come si era chiusa la 71esima. Si, perché durante il solito blitz al Tg1 di Amadeus, che ci ha abituati oramai agli annunci con il telegiornale in corso, il pubblico ha appreso la notizia del ritorno della band più attesa. Sul palco dell’Ariston ci sarà dunque ancora spazio per i Maneskin, che in un anno ha raggiunto traguardi e obiettivi forse inimmaginabili.

Amadeus a Sanremo 2022
Il conduttore Amadeus (GettyImages)

E chissà cosa ne sarebbe della band romana senza la vittoria dello scorso anno. Tutto è partito proprio da Sanremo, con quella vittoria inaspettata – per stile e storia del Festival – ma meritatissima. Da lì in poi solo successi per Damiano e compagni, tra Eurovision, MTV Ema, aperture di concerti illustri e tantissimi riconoscimenti internazionali. Nella serata di ieri dunque, 16 gennaio, il direttore artistico ha annunciato proprio insieme ai ragazzi la loro presenza ufficiale durante la prima serata.

Sanremo 2022, ufficiale i Maneskin: “Non vedo l’ora”

I Maneskin sul palco
I Maneskin (GettyImages)

“Non vedo l’ora”, ha commentato fiero Damiano. Il frontman dei Maneskin, in collegamento da Los Angeles si è detto impaziente di rimettere piede sul palco che è stato il trampolino di lancio. Con tutto il rispetto per X Factor, mancherebbe altro, ma dopo la vittoria del Festival per i Maneskin è stata una continua ascesa. Amadeus, fiero di aver lanciato la giovane band, ha rivelato di averci messo pochissimo a convincere i vincitori della scorsa edizione. “E’ bastato un invito sincero”, ha commentato il presentatore, che ha confessato la voglia di ritornare in Italia della band.

Leggi anche >>> Sanremo 2022, chi è Aka7even: da Amici al successo europeo

Al momento infatti Victoria, Ethan, Damiano e Thomas si trovano negli Stati Uniti per motivi lavorativi. Nei prossimi mesi si esibiranno al Saturday Night Live, famoso talk show della tv americana, mentre in primavera saranno sul palco al Coachella. Come detto, la band si esibirà durante la prima serata del Festival, ossia l’1 febbraio.

Impostazioni privacy