Sanremo 2022, arriva il Covid: un big in gara è positivo, le sue condizioni

Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina e il Covid è già in agguato. Un big in gara è risultato positivo, la notizia è di poco fa. 

Manca davvero pochissimo all’inizio dell’evento musicale più atteso del palinsesto italiano tra entusiasmi e notizie, ma come l’anno precedente, si fanno largo anche i timori intorno ai cambi di programma dovuti al Covid.
Proprio a due settimane dall’inizio infatti, ecco che arriva la notizia direttamente dal cantante Aka7even, che oggi ha comunicato con un tweet di essere positivo, anche se, come rassicura lui stesso, al momento sta bene e non ha sintomi.

Aka7even Sanremo 2022 Covid
Il cantante Aka7even (fonte: Instagram)

Notizie che lasciano sconcertati fan e organizzatori che, ancora una volta, si trovano a fronteggiare le imprevedibilità che il Festival si porta dietro. Il giovanissimo cantautore Luca Marzano, nato in Campania nel 2000, ha partecipato alla ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi, che ne ha consacrato il successo anche grazie alla faccia pulita e al ritmo con cui ci ha accompagnato per tutta l’estate. Sulle note di “Loca” ha fatto impazzire giovanissimi e non, ma si è fatto amare anche in vesti più profonde con le canzoni di sua composizione.
Attesa quindi giustificata quella per la sua canzone in gara “Perfetta così” che dovrebbe portare sul palco dell’Ariston.

“Sono positivo al COVID-19, restate in guardia”, le parole del cantante su Twitter incoraggiano i fan.

Aka7even Sanremo 2022
Il cantante Aka7even (fonte: Instagram)

 

Non sarebbe una bella esperienza quella di vivere il Festival di Sanremo 2022 da partecipante (come prevede il regolamento) ma in isolamento dovuto al contagio. Le emozioni, gli outfit e l’adrenalina del palcoscenico e del live rimarrebbero per l’ex concorrente di Amici un bel sogno da vivere a distanza, proprio come successo nella precedente edizione al collega Irama. 

Oltre alle canzoni c’è tutto un contorno, infatti, che è quello che fa dell’evento musicale italiano una vera passerella di moda e gossip, da sempre centro di attenzione nazionale.

LEGGI ANCHE —>>> Sanremo 2022, chi è Aka7even: da Amici al successo europeo

Ci piacerebbe vedere come Aka7even ci potrebbe stupire, quindi, magari con un look del tutto nuovo (abbandonando il ciuffo biondo a cui ci aveva abituato nel talent show di Maria de Filippi) e presentandosi con un aspetto più maturo che tagli un po’ i conti con l’idolo da teenegers e, chissà, anche con uno stile musicale differente. Ma ci sarà la possibilità per il cantante di uscire dalla quarantena e partecipare allo show? Lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy