Manuela Villa, la confessione dolorosa sul padre: “Me l’ha fatto”

Manuela Villa si racconta da Serena Bortone, nello studio di Oggi è un altro giorno, ricordando il padre Claudio Villa, il reuccio della canzone italiana.

Manuela Villa è diventata famosa sicuramente per la sua carriera da cantante, ma soprattutto per la lunga battaglia legale per ottenere il riconoscimento da parte del padre Claudio Villa, arrivato solamente dopo la morte dell’artista.

Manuela Villa
Manuela Villa (Instagram)

Serena Bortone la accoglie questo pomeriggio nel talk show “Oggi è un altro giorno”, in cui la cantante ricorda il padre, con il quale ha avuto sempre un rapporto complicato.

Manuela Villa e il rapporto con i suoi papà

Manuela Villa
Manuela Villa (Instagram)

Manuela Villa non ha avuto la possibilità di avere un vero rapporto con il padre Claudio Villa, che non l’ha mai riconosciuta in vita. Serena Bortone le ha chiesto cosa pensa del padre e come lo ricorda:“Sono sempre orgogliosa di lui, ma mi ha fatto anche del male. Si gli ho detto ti voglio bene…ma solo quando non c’era più. All’epoca non si poteva parlare, non glielo ho detto mai dal vivo”

La storia di Manuela Villa dimostra come all’epoca non si prendeva molto in considerazione la vita dei bambini, visto che ha scoperto di essere figlia di Claudio Villa da una suora: “Io sono venuta a saperlo da una suora: mi trovavo in Sicilia in collegio e una suora, dopo un dispetto, mi disse una frase infelice ‘Ringrazia Dio che sei mantenuta da quell’uomo altrimenti staresti qui’, e lì c’erano tutte bambine abbandonate dai genitori. Io chiesi il perché di questa frase a mia zia suora e lei mi spiegò tutto. 

Dopo questo ricordo toccante, Manuela Villa parla del suo “vero” padre, colui che l’ha cresciuta, ovvero papà Elio: “Ogni giorno ci diciamo che vi vogliamo bene, nei gesti…ci siamo sempre l’uno per l’altro e lui c’è sempre per me e per mio figlio Jacopo”

La carriera di Manuela Villa e le canzoni di papà Claudio

Durante la sua carriera Manuela Villa si è ritrovata spesso a dover cantare le canzoni celebri del padre Claudio. Durante la puntata di “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone le ha mostrato alcuni momenti particolari, in cui Manuela cantava in diversi programmi tv.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Serena Bortone con la mascherina FFp2: ecco perché

La cantante ha ricordato come ha deciso di iniziare questa carriera:“Ho deciso di cantare quando mi hanno regalato un disco di Barbara Streisand. Avevo 14 anni e ho provato a cantare. Volevo diventare una concertista, suonavo il pianoforte, quello era il mio obiettivo. Poi ho iniziato a cantare e ho deciso di farlo”

 

Impostazioni privacy