Sanremo 2022, annuncio di Amadeus: ci sarà anche l’amatissima cantante

Amadeus ha annunciato, sempre durante l’edizione serale del Tg1, l’ennesimo big che salirà sul palco dell’Ariston. L’amatissima cantante a Sanremo 2022

L’annuncio è arrivato durante l’edizione serale del Tg1, come di consueto. Amadeus, durante il telegiornale, nella giornata di ieri aveva ufficializzato la presenza dei Maneskin, i quali dagli Stati Uniti si erano detti entusiasti di tornare all’Ariston.Questa sera, il direttore artistico ha messo a segno un altro grande colpo, annunciando la presenza di una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano.

Il conduttore Amadeus a Sanremo 2022
Il conduttore Amadeus (GettyImages)

Stiamo parlando di Laura Pausini, la quale sarà ospite mercoledì 2 febbraio, e presenterà il suo nuovo singolo, Scatola, in uscita il 20 gennaio. La cantante, candidata agli Oscar nel 2021 e orgoglio della musica italiana nel mondo, si è detta ovviamente onorata e molto contenta. La sua presenza, ormai data per certa da qualche settimana, è stata accolta dal pubblico con grande gioia ed entusiasmo.

Sanremo 2022, anche Pausini: “Amata in tutto il mondo”

Laura Pusini agli Oscar
La cantante Laura Pusini (GettyImages)

Comincia a prendere finalmente forma il cast di Sanremo. Lunedì 1 febbraio Amadeus esordirà per il terzo anno di fila all’Ariston per la 72esima edizione del Festival. Laura Pausini, il quale annuncio è arrivato come sempre al Tg1 direttamente dal direttore artistico, farà parte del cast della seconda delle cinque serate complessive. Dopo i Maneskin dunque, un altro pezzo pregiato della nostra musica, con un artista apprezzato anche a livello internazionale.

Leggi anche >>> Sanremo 2022, UFFICIALE: PrimaFestival annunciati i nuovi conduttori

Lo ha annunciato così Amadeus, il quale ha parlato di Laura come un’arista “amata in un tutto il mondo”. La Pausini salirà sul palco con il suo nuovo singolo, Scatola, scritto insieme a Madame, che uscirà tra due giorni. Per lei è un vero ritorno al passato, visto che nel 1993 la cantante si era aggiudicata la vittoria nella categoria ‘Giovani’.

 

Impostazioni privacy