Sanremo 2022, UFFICIALE: PrimaFestival annunciati i nuovi conduttori

Sanremo 2022: l’annuncio di Amadeus stupisce tutti. Ecco chi saranno i tre conduttori scelti per guidare il PrimaFestival di Rai Uno. 

Sanremo 2022 si avvicina e sul palco del teatro dell’Ariston è quasi tutto pronto. Amadeus condurrà la sua terza edizione dopo il grande successo del 2020 e il Sanremo senza pubblico del 2021. Quest’anno sembra proprio che il direttore artistico abbia organizzato uno show perfetto circondandosi di grandi professionisti e scegliendo accuratamente i co-conduttori. Scopriamo chi ci sarà alla guida del PrimaFestival.

Sanremo 2022
Il conduttore Amadeus (getty images)

E’ ormai ufficiale che il DopoFestival non andrà in onda, proprio come lo scorso anno. Il motivo è che lo spettacolo in diretta dall’Ariston dura già molte ore e spesso i telespettatori restano svegli fino a tarda ora. Amadeus punta tutto invece sul PrimaFestival che andrà in onda dal 29 gennaio al 5 febbraio su Rai Uno subito dopo il TG1. Dopo l’annuncio di grandi ospiti come Checco Zalone, Cesare Cremonini, le cinque donne co-conduttrici, Maria De Filippi e i Maneskin, arrivano i nomi dei tre protagonisti del PrimaFestival.

I nomi dei conduttori del PrimaFestival 2022

Conduttori Primafestival
I conduttori del PrimaFestival 2022 (screenshot instagram)

L’attesa è finita e Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei tre conduttori che guideranno il PrimaFestival. Il primo nome è quello di Roberta Capua, la conduttrice napoletana ha già molta esperienza nel mondo della conduzione e quest’estate è stata alla guida della Vita in Diretta durante l’assenza di Alberto Matano. La Capua è un vero e proprio concentrato di simpatia e certamente sarà adorata dal pubblico.

Il secondo nome che è uscito fuori dal cilindro del direttore artistico è quello del personaggio rivelazione dell’anno, si tratta di Ciro Priello. I più giovani seguono il suo percorso con la The Jackal da moltissimi anni ma il grande pubblico ha scoperto il suo grande talento attraverso la vittoria di LOL 1 – Chi ride è fuori e la recente partecipazione a Tale e Quale Show. Ciro è certamente un personaggio che metterà d’accordo tutti davanti allo schermo.

L’ultimo nome arriva direttamente dal mondo della radio, stiamo parlando di Paola Di Benedetto. La giovanissima conduttrice radiofonica è diventata famosa anche grazie al Grande Fratello ma poi ha continuato a percorrere la sua strada nel mondo dello spettacolo musicale. Tutti i giorni la Di Benedetto conduce su RTL 102.5 il suo programma ed è super amata dagli ascoltatori anche sui social.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, Francesca Michelin parteciperà con Emma: ruolo inedito

Amadeus ancora una volta pare abbia fatto bingo. Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto sono lo specchio di tutti i target che abbraccia Sanremo e certamente divertiranno il pubblico a casa con un PrimaFestival nuovo e perfetto per i telespettatori.

Impostazioni privacy