Sanremo 2022, Ditonellapiaga e la confessione sulla canzone: “Mi sono ispirata a lei”

La cantautrice Ditonellapiaga salirà sul palco dell’Ariston in coppia con Rettore. Chi è la giovane artista romana che stravolgerà il pubblico di Sanremo.

Quest’anno passato e futuro si incontreranno sul palco dell’Ariston, le protagoniste di questa coppia decisamente inedita sono Rettore e la giovanissima Ditonellapiaga. La scelta di Amadeus sembra perfetta, il pubblico attende con ansia il ritorno di Rettore a Sanremo e allo stesso tempo è curioso di scoprire cosa nasconde Ditonellapiaga.

Sanremo 2022
La cantante Ditonellapiaga (screenshot instagram)

Dietro il nome stravagante si nasconde Margherita Carducci, giovane cantautrice romana ancora sconosciuta al grande pubblico. Di lei certamente è nota la versatilità di genere musicale che indubbiamente rappresenta un grande valore aggiunto. In tanti si chiedono quale sia l’origine del suo nome d’arte, la risposta arriva direttamente dalla cantante. Ditonellapiaga era il suo nome su Instagram che ha poi riutilizzato per lanciarsi nel mondo della musica. La scelta è stata casuale a detta dell’artista ma è in linea con il suo modo di fare musica, sempre provocatorio e pungente. Non manca però quel pizzico di divertimento e leggerezza che la distingue anche nelle sue composizioni eclettiche.

Ditonellapiaga e Rettore: “Mi sono ispirata a lei”

Sanremo 2022 rettore
Donatella Rettore e Ditonellapiaga (screenshot instagram)

Dopo l’esperienza in radio e la pubblicazione di un EP, Ditonellapiaga ha lanciato il suo nuovo album dal titolo “Camouflage”. Viene da chiedersi per quale motivo l’album sia uscito in anticipo al Festival. La cantante ha dichiarato che l’album era già pronto per essere ascoltato e il pubblico avrà in questo modo la possibilità conoscerla prima o durante il Festival.

La collaborazione con Rettore è apparsa sin da subito una scelta inedita, stiamo parlando di due generazioni a confronto che si incastreranno sul palco grazie al brano “Chimica”. Ditonellapiaga ha spiegato di aver scritto il brano pensando proprio alla collega e dopo averglielo fatto ascoltare ci hanno lavorato insieme. Da lì è nata l’idea di proporlo per Sanremo 2022 e a quanto pare Amadeus non ha resistito al fascino della canzone. “Chimica” racchiude alla perfezione il mondo delle due artiste comprese le loro diversità generazionali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022, colpaccio Amadeus: ci saranno i Maneskin!

“10 anni fa sarei stata un’aliena” dice Ditonellapiaga spiegando che il palco dell’Ariston adesso è pronto ad ospitare la sua musica. Negli anni infatti il Festival ha subito una vera e propria svecchiata aprendosi alla musica contemporanea e abbracciando un target di ascoltatori molto più ampio. Sono moltissimi i giovani presenti tra i big ma non mancano artisti della storia della musica italiana. Sarà un parterre che conquisterà proprio tutti.

Impostazioni privacy