Sanremo 2022, Francesca Michelin parteciperà con Emma: ruolo inedito

Grande ritorno per Francesca Michelin sul palco dell’Ariston e questa volta in un ruolo inedito. La cantante sarà al fianco di Emma Marrone. 

Tutto pronto per Sanremo 2022. Le notizie su ospiti e conduttori presenti all’Ariston continuano a trapelare tra annunci ufficiali e non. Checco Zalone e Cesare Cremonini sono attesi come ospiti, entrambi per la prima volta all’Ariston. Amadeus ha poi svelato chi saranno le cinque co-conduttrici che guideranno insieme a lui le serate del Festival. E’ di oggi la notizia di un grande ritorno sul palco, quello di Francesca Michelin.

Sanremo 2022
Le artiste Emma Marrone e Francesca Michelin (twitter)

La cantante è reduce dal successo dello scorso anno, un secondo posto meritatissimo per lei e Fedez e la loro Chiamami per nome che ha sfidato i Maneskin fino all’ultimo voto. La Michelin è diventata famosa al grande pubblico grazie alla partecipazione a X Factor che l’ha lanciata nel mercato musicale nel quale si è rivelata un vero e proprio talento. Musicista e cantautrice, Francesca è seguitissima sui social e ha svelato che sarà presente all’Ariston in una veste completamente nuova.

Francesca Michelin insieme a Emma Marrone a Sanremo

sanremo 2022
Logo Sanremo 2022 (Screenshot da Instagram)

La cantante sarà al fianco di Emma Marrone o meglio potremmo dire di fronte. Emma è tra i big in gara all’Ariston e come direttrice d’orchestra avrà proprio la Michelin che dirigerà i musicisti durante la sua esibizione. Una notizia che ha scatenato i fan delle due artiste che per la prima volta saranno insieme su un palco e per giunta a Sanremo.

Ad annunciare la collaborazione è Francesca che sui suoi canali social scrive di essere onorata di partecipare in questa veste a Sanremo e quindi di vivere il Festival da una nuova prospettiva. La cantautrice aggiunge che segue il percorso artistico di Emma sin dai suoi primi provini e che adora il suo essere diretta. Certo è che il ruolo della Michelin non sarà semplice, dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo è certamente una grande emozione quanto una grande responsabilità.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Sanremo 2022: le 5 conduttrici ufficiali che saranno al fianco di Amadeus

La foto delle due artiste sta facendo il giro dei social e Francesca dichiara di non veder l’ora di far ascoltare al pubblico il brano in gara dal titolo “Ogni volta è così”. La cantante assicura tanta emozione e un’interpretazione strepitosa di Emma Marrone. Non resta che attendere il Festival di Sanremo per scoprire cosa riserverà quest’esibizione al femminile.

Impostazioni privacy