Sanremo 2022, il rammarico di Albano: “Avremmo potuto esserlo”

Albano commenta il Festival di Sanremo 2022 e non nasconde un po’ di rammarico per la sua assenza dopo l’esclusione del 2021. 

Quest’anno tra i big del Festival di Sanremo c’è grande varietà generazionale, questo è certamente un grande valore aggiunto nato dalla grande intuizione del direttore artistico. Ormai sono anni che il Festival si è avviato verso la modernità ospitando generi diversi a confronto che ravvivano i ricordi del passato ma guardano alla musica del futuro. In molti hanno commentato le scelte di Amadeus e Albano non è da meno anche se mostra un pizzico di rammarico.

Sanremo 2022 Albano
Il cantante Albano (getty images)

Tra i partecipanti al Festival ci sono artisti come Sangiovanni o Ditonellapiaga che sono specchio della musica contemporanea nata in città o all’interno di talent show come Amici. Allo stesso tempo però non mancano personalità che hanno fatto la storia della musica italiana e che vantano moltissime partecipazioni a Sanremo. Tra questi Iva Zanicchi, Massimo Ranieri, Rettore e l’amatissimo Gianni Morandi. Scopriamo come ha commentato Albano la partecipazione dei suoi colleghi.

Albano non parteciperà al Festival: i suoi commenti

Albano e Romina
Albano e Romina ospiti a Sanremo 2020 (getty images)

“Non sapevo ci fossero anche i miei colleghi” esordisce l’artista pugliese che vanta diverse partecipazioni a Sanremo. Dalle sue parole è evidente un pizzico di rammarico che il cantante non cerca di nascondere. Albano lo scorso anno è stato escluso da Amadeus perchè il suo brano dal titolo “cellulare” era stato definito dal direttore artistico “Non adatto”.

Il tenore ha quindi visto svanire la sua presenza al Sanremo 2021. Quest’anno non ha pensato di proporsi, forse per paura di essere nuovamente scartato? Potrebbe essere considerando che la direzione artistica è di nuovo nelle mani di Amadeus. Albano commenta la partecipazione di Ranieri e Morandi con ammirazione aggiungendo di apprezzare il grande rispetto che hanno nei confronti del Festival ma non è tutto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Maria De Filippi a Sanremo 2022, c’è la conferma: la notizia che fa gioire i fan

“Se sapevo ci fossero stati anche loro mi sarei presentato anche io” così Albano sorprende i fan ammettendo di non essere a conoscenza della partecipazione dei due artisti in gara. “Avremmo potuto essere i tenori della musica italiana” così conclude il cantante che purtroppo ha visto svanire sotto il naso la possibilità di gareggiare accanto ai suoi colleghi storici. L’ex marito di Romina Power guarderà quindi il Festival dal divano di casa ricordando magari l’edizione del 2020 che ha visto la grande riunione della coppia più famosa della musica leggera italiana.

Impostazioni privacy