Sanremo 2022, annuncio di Amadeus al Tg1: un altro super ospite

Il direttore artistico di Sanremo 2022 è intervenuto, durante l’edizione serale del Tg1, con l’ennesimo annuncio. La “perla” di Amadeus

Come ci ha ormai abituati, anche stasera Amadeus è intervenuto al Tg1 per annunciare l’ennesima novità riguardante la prossima edizione di Sanremo. Il Festival, veramente alle porte, è pronto a intrattenere milioni di italiani, e il direttore artistico, come già ampiamente preannunciato, ha dato pochi minuti fa un altro annuncio. Prima i Maneskin, poi Laura Pausini, ospiti e co-conduttrici, e veramente a ridosso dell’esordio un’altra band, che lo stesso conduttore ha definito una perla, per il Festival, per la prima serata.

Amadeus
Il conduttore di Sanremo 2022 Amadeus (GettyImages)

Amadeus è dunque comparso, sul finire del telegiornale in onda su Rai1, intorno alle 20:40, con un video in cui ha annunciato ufficialmente la partecipazione della band.  Si tratta de I Meduza, band dance composta da Luca, Simon e Mattia. Ecco il comunicato del conduttore: “Amici del Tg1, sono felice di comunicarvi che un’altra perla si aggiunge al festival di Sanremo. Il primo febbraio balleremo con i Meduza“.

Sanremo 2022, annunciati i Meduza: “Fanno ballare il mondo”

I Meduza
I Meduza (GettyImages)

“E’ una band che fa ballare tutto il mondo, con la musica dance, conosciutissima e popolarissima. Evviva i Meduza che saranno al festival di Sanremo“. Una scelta veramente audace della produzione artistica del Festival, capitanata da Amadeus, che porterà sul palco dell’Ariston una vera ventante di aria fresca.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, la polemica di Coez:”Ci siamo rotti”

“I Maneskin della musica dance”, chiamati così probabilmente perché con i colleghi ‘rockettari’ hanno condiviso la fama internazionale, con la band romana in realtà non condividono gli stessi percorsi, tranne quello che porta all’Ariston. Si, perché da due anni i tre artisti italiani, laureatisi al conservatorio, dominano le classifiche della musica in streaming senza essere passati da alcun reality, talent o tantomeno evento internazionale. Il brano del 2019. Piece Of Your Heart, in ft. con Goodboys, li ha spediti nell’olimpo dei più cliccati sul web. Da Allora hanno ‘intasato’ radio e tv, ma soprattutto club. Se lo scorso anno erano stati i Maneskin, una rock band, a vincere il più importante festival musicale italiano, quest’anno per la prima serata sono pronti ospiti che sanno tanto di rivoluzione. Una band dance a Sanremo, di fatto, è cosa più unica che rara.

Impostazioni privacy