Sanremo 2022, la polemica di Coez: “Ci siamo rotti”

Il rapper contro il Festival: Coez si infuria sui social scatenando grande polemica a pochi giorni da Sanremo 2022. Scopriamo cosa è successo.

Il Festival di Sanremo è anche sinonimo di inevitabili polemiche che ogni anno puntualmente affollano giornali e social network. Dopo la bufera dei brani esclusi dalla gara dei big tocca allo spettacolo vero e proprio che si terrà a partire dal 5 febbraio. Amadeus ormai è un vero intenditore in fatto di polemiche e questa volta la voce fuori dal coro proviene da uno dei rapper italiani più seguiti degli ultimi anni che all’Ariston non ci sarà.

Coez Sanremo
Il rapper Coez (screenshot instagram)

Stiamo parlando di Silvano Albanese, in arte Coez. Il rapper campano vanta moltissimi riconoscimenti e successi grazie anche a collaborazioni importanti con altri artisti. Seguitissimo sui social e apprezzato soprattutto dal target giovanile Coez ha avviato una vera e propria crociata contro Sanremo che però non è stata apprezzata da tutti. Ricordiamo che Amadeus al suo debutto come direttore artistico si è ritrovato a combattere contro l’accusa di sessismo ma il buon Fiorello seppe come arginare il peggio, chissà se questa volta farà lo stesso. Scopriamo cosa è successo e quali sono le dichiarazioni di Coez contro il Festival.

Coez contro Sanremo: “Ci siamo rotti”

Coez a Sanremo
Coez e Gianna Nannini Sanremo 2020 (getty images)

Ormai tutti conosciamo gli effetti che la pandemia da Covid 19 ha avuto sul mondo dello spettacolo, sono moltissimi gli eventi rimandati e i tour annullati in giro per l’Italia e non solo. Anche Coez pochi giorni fa ha dovuto fare i conti con l’ennesimo rinvio del suo tour in giro per il club della penisola. Un rinvio che ha portato il rapper a polemizzare proprio contro Sanremo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2022, svelati i brani per la serata delle cover: scelte coraggiose

“Ci sia una ripartenza per tutti” scrive sui social in riferimento al Festival e aggiunge “ci siamo rotti”. Tanta la rabbia di Coez accompagnata da toni decisamente duri ma molti utenti si chiedono, cosa centra Sanremo? Infatti è bene precisare che per i teatri, i cinema e le sale da concerto la capienza è ancora al 100% con super green pass e mascherina ffp2. Ai locali e club invece è andata peggio e molti hanno deciso di abbassare la saracinesca ancora una volta. La rabbia di Coez è quindi più che comprensibile ma la connessione con il Festival di Amadeus a quanto pare è infondata, certo è che il mondo dei lavoratori dello spettacolo continua ad essere in ginocchio. Il Festival farà rivivere al pubblico un briciolo di normalità nonostante i grandi cambiamenti in vista della sicurezza di tutti.

Impostazioni privacy