Eurovision, primo nome UFFICIALE alla conduzione: “È un onore”

Svelato il primo nome ufficiale alle conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022. Torino si prepara ad accogliere gli artisti.

L’Eurovision Song Contest quest’anno è targato Made in Italy grazie al trionfo a Rotterdam dei Maneskin. Solo qualche giorno fa si è tenuta la cerimonia dell’ allocation draw nella cornice meravigliosa del palazzo reale di Torino. Si tratta della consegna delle chiavi dell’Eurovision che dal sindaco di Rotterdam sono passate al primo cittadino della città di Torino ma non solo, durante la cerimonia c’è stato anche il sorteggio delle semifinali.

Eurovision Song contest
Eurovision Song Contest 2022 (screenshot instagram)

All’Eurovision 2022 manca pochissimo, lo show andrà infatti in onda dal 10 al 14 maggio in diretta dal ParaOlimpico del capoluogo piemontese. I preparativi sono in corso e c’è grandissima attesa per la conduzione italiana di quest’anno. Tra la rosa di nomi che sono trapelati nelle ultime settimane c’è quello di Alessandro Cattelan, il conduttore sarebbe perfetto per guidare lo show verso l’orizzonte internazionale. Segue anche l’ipotesi di Laura Pausini, considerando la sua fama mondiale sarebbe l’artista perfetta insieme a Mika che è il terzo nome avanzato dalle ultimissime indiscrezioni. Il trio appare perfetto, soprattutto per scampare il pericolo Malgioglio a cui qualcuno aveva urlato dopo la diretta dello scorso anno. Tra mille ipotesi c’è però una certezza, è arrivato l’annuncio ufficiale di chi condurrà il Turquoise Carpet 2022. 

Eurovision: chi condurrà il Turquoise Carpet

Carolina di Domenico eurovision
La conduttrice Carolina Di Domenico (screenshot instagram)

Ci sarà un grande ritorno all’Eurovision Song Contest di Torino, quello di Carolina Di Domenico. La conduttrice radiofonica ha già inaugurato il continuo della sua collaborazione con Eurovision grazie alla conduzione della cerimonia di passaggio di pochi giorni fa affiancata dal collega Mario Campa. 

Carolina ha quindi approfittato dei riflettori puntati per annunciare che sarà lei, ancora una volta, a condurre il Turquoise Carpet 2022 chiamato così per il colore turchese del tappeto che accoglierà gli ospiti. Sul carpet della Di Domenico arriveranno tutti gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Eurovision regalando interviste e scatti inediti. Sul luogo dell’evento in città c’è ancora parecchio mistero mentre si ipotizza una data, è probabile che si terrà domenica 8 maggio.

LEGGI ANCHE>>>Maneskin, la notizia lascia nello sconforto tutti i fan: “Siamo mortificati”

L’evento è un vero e proprio benvenuto ufficiale in città e a quanto pare la personalità della Di Domenico è perfetta per il ruolo di madrina come ha dimostrato anche l’esperienza dello scorso anno. Sulla conduzione del Turquoise il mistero è stato svelato ma continua ad esserci molta attesa per i nomi alla conduzione dello show vero e proprio. Che il palco dell’Ariston non ci dia qualche indizio? Staremo a vedere intanto il trio Cattelan-Pausini-Mika sembra proprio perfetto.

Impostazioni privacy